Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]meta title..come inserirlo e verificarlo.  (Letto 3815 volte)

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]meta title..come inserirlo e verificarlo.
« il: 01 Giu 2011, 00:41:28 »
Ciao, ho provato a cercare qui ma non ho chiarito i miei dubbi evidentemente basici...inserendo il meta-title del sito ho scritto una cosa...nella pagina HOME ho dato un titolo alla pagina...sono due cose leggermente diverse, la seconda più breve...vedendo il codice del sito leggo che il TITLE non è nè l'uno nè l'altro--come è possibile?
E' corretto compilare le voci che ho scritto o forse sbaglio qualcosa?
Scusate la niubbaggine della questione, ma i post letti sono più avanti di me..
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 13:19:15 da elj »

ViperSoulOwner

• Visitatore
Re:meta title..come inserirlo e verificarlo.
« Risposta #1 il: 01 Giu 2011, 11:12:53 »
...vedendo il codice del sito leggo che il TITLE non è nè l'uno nè l'altro--come è possibile?

Immagino tu ti stia riferendo al Title della Home, quindi prova in questo modo:
entra nell'articolo che hai creato per i contenuti della tua Home - Inserisci il Title voluto nel campo "Titolo" - Accedi al Menu che ospita la voce "Home" - Entra nella voce "Home" e assicurati che nella sezione "Parametri - Sistema" la voce "Titolo pagina" sia vuota e la voce "Mostra titolo pagina" abbia la spunta su "No".
In tal modo dovresti risolvere.

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2011, 14:12:13 »
Ciao! In pratica io dico questo, il title che si legge se si vede il codice sorgente del mio sito:

<head>
<meta name="Title" content="qui ho messo il title">
<meta name="Author" content="www.nomesito.it">
ecc.

Se ho ben capito quello che mi suggerisci, il titolo della home è proritario rispetto al meta title e si vede il primo (se c'è) invece del secondo?
Se su google faccio una ricerca con nomesito mi viene fuori il titolo che avevo messo alla Home e sotto la meta description inserita nell'HTML..nella mia ignoranza sopra alla descrizione dovrebbe esserci il meta title, invece c'è il titolo della home.
Ora ho tolto quello della home...quando google aggiornerà la mia pagina si vedrà dunque il meta title?
Non so se mi sono spiegata abbastanza per farti capire!

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Giu 2011, 18:01:20 »
Penso di essermi un po' perso leggendo la tua spiegazione...  :o
Cmq, seguendo la procedura che ti avevo descritta, il titolo che assegni all'articolo corrisponde al meta title della pagina stessa (nel tuo caso la Home). Quindi non vedo dov'è il problema. Scrivi nel Titolo dell'articolo della Home quello che vorresti comparisse come meta title/tag title della pagina in questione.

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2011, 01:25:41 »
Si scusa non mi sono espressa con chiarezza, lo so.
Però è proprio questo il punto che dicevo: il titolo che assegno alla HOME (ad es. SITO SULLA LETTERATURA CLASSICA RUSSA)non è quello che appare se leggo il codice sorgente del sito:  <meta name="Title" content="questo sito parla di libri">
Come mai??
Non dovrebbe invece apparire dopo l'head la seguente riga:
 <meta name="Title" content="SITO SULLA LETTERATURA CLASSICA RUSSA"> ?

Ci sono due title insomma...

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Giu 2011, 13:19:03 »
Ah, ok. Adesso è chiaro.
Però, sinceramente, non capisco dove possa essere il problema. Non dovresti continuare ad avere difficoltà nel caso in cui avessi seguito la procedura che ti ho descritto precedentemente:
entra nell'articolo che hai creato per i contenuti della tua Home - Inserisci il Title voluto nel campo "Titolo" - Accedi al Menu che ospita la voce "Home" - Entra nella voce "Home" e assicurati che nella sezione "Parametri - Sistema" la voce "Titolo pagina" sia vuota e la voce "Mostra titolo pagina" abbia la spunta su "No".
Per caso utilizzi qualche estensione SEO?

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2011, 15:54:37 »
Ho seguito la tua procedura, ora il titolo della HOME è vuoto, ma il risultato non cambia.
 Niente di drammatico, ma io mi rodo dalla curiosità di capire da dove esce quel  <meta name="Title" content="SITO SULLA LETTERATURA CLASSICA RUSSA"> e come modificarlo a mio piacimento.
Non utilizzo estensioni SEO! ???

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Giu 2011, 16:26:11 »
Ho seguito la tua procedura, ora il titolo della HOME è vuoto, ma il risultato non cambia.
Il titolo è vuoto? In relatà è l'esatto contrario di quelo che ti avevo suggerito di fare...  :(

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giu 2011, 11:51:01 »
Ho risolto...mi confondevo tra home e menù....grazie infinite del tuo gentile aiuto ;)

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #9 il: 08 Giu 2011, 18:12:01 »
Bene così allora  ;D
A tal punto, fai queste due rapide cose:
- visto che potrebbe servire a qualche altro utente in futuro, posta la soluzione del problema;
- aggiungi [RISOLTO] al titolo del topic.

Web Design Bolzano Kreatif