Back to top

Autore Topic: nuovo menu: non salva nuove voci  (Letto 3821 volte)

Offline Bud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nuovo menu: non salva nuove voci
« il: 07 Giu 2011, 22:36:06 »
In giro per internet ho scoperto che questo problema esiste, ma non ho trovato una soluzione. Eppure se e' vero che esiste dovrebbero averlo proprio in tanti.
Insomma creare un secondo menu non dovrebbe essere una operazione troppo di nicchia.
Fatto sta che creo un menu aggiuntivo. Tralasciamo il fatto che devo refreshare varie volte la pagina per visualizzarlo.
Vado per aggiungere una nuova voce (o item come dicono gli anglofoni), ma non la salva e mi da l'errore jtablemenu get node fallito. Provo a copiare una voce da un menu' all'altro, ma niente, mi dice che il db e' vuoto. Ho provato una marea di volte ma non va proprio. ho cambiato il tempalte dell'amministratore e niente. Uso joomla 1.6.3 su server linux remoto.
Non riesco proprio a capire come un bug del genere non venga discusso approfonditamente, ma solo saltuariamente qua e la'. Forse e' un problema del mio host?
Mi date una mano........ :-\  Devo mettere su sto sito in settimana.

« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 22:50:25 da Bud »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:nuovo menu: non salva nuove voci
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 22:39:37 »
Citazione
In giro per internet ho scoperto che questo problema esiste
quale problema, dove, come?

PS
nel sito che porto in firma di menù ne avrò installati almeno una cinquantina di recente, mai avuto problemi..
ne li e ne altrove ne ora ne prima..

« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 22:52:45 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Bud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2011, 23:04:15 »
quale problema, dove, come?

e per cortesia agirare la moderazione automatica è il massimo del minimo.. modifica il tuo messaggio
se credi sia un problema di quel server chiedi pure alla tua assistenza hosting,  altrimenti la citazione è inutile.

Ok msg modificato. Il problema e' quello in oggetto: ovvero dopo aver creato un nuovo menu non riesco a salvare nuove voci mentre sul menu principale, quello che diciamo mi ritrovo preimpostato, creo tranquillamente tutte le voci che voglio.
Ho letto che se ne discute su dei siti americani come ad esempio http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2423526 ma senza soluzione.
Non so se il problema e' del mio host, temo piuttosto che sia un problema di joomla sul mio host. E temo quindi che il ticket che vado comunque ad aprire non sia risolutivo.
Insomma sto cercando una soluzione o quantomeno di circoscrivere il problema.
Quello che chiedo e' se questo problema e' un bug noto di joomla 1.6.3?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2011, 23:28:23 »
non abusiamo della parola bug,
forse in qualche condizione particolare,  non è da escludere niente, se ne sentono di cotte e di crude cosa riescono a combinare in certe  piccole, anzi minuscole lande sperdute anche della piccola penisola
ma joomla è tradotta in tutte le lingue del pianeta e gira su tutti i server dello stesso pianeta,  le condizioni "particolari" se ci sono dovranno adeguarsi e far professione di umità altrimenti gli utenti gli scappano via..
 ;)

pensiamo piuttosto al tuo problema,  è un modulo menù di default?
e se provi ad aprirne un terzo?
e se provi a fare nuovo modulo ma di diverso tipo?
e se provi ad installare una qualsiasi estensione?

fatte queste prove, io proverei ancora a sovrascrivere joomla via ftp con filezilla controllando visivamente che tutti i trasferimenti vadano a buon fine,  tutta joomla tranne la installation..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2011, 23:42:15 »
Io sospetto che il problema stia proprio in quel server dove sei ospitato Bud.
Hai provato, dopo aver creato il nuovo menu,  ad eseguire un reset dei permessi dei file utilizzando l’apposita funzione Riparazione Permissions del pannello di controllo di Vattelapesca?
 :D
Ciao Francesco!
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Giu 2011, 00:44:47 »
Potrebbe essere il server che ha problemi di caching, ho avuto lo stesso problema.
Verifica così:
Crea un nuovo articolo con del testo e salvalo uscendo.
Rientraci e cambia qualcosa tipo elimina una vocale e clicca su applica.
Se dopo aver cliccato su applica nell'area di testo ricompare la vocale cancellata è un probabile problema di cachhing del server
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif