Back to top

Autore Topic: Creare voce di menu con sottomenu  (Letto 2958 volte)

Offline Losko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare voce di menu con sottomenu
« il: 06 Giu 2011, 18:23:25 »
Salve a tutti, espongo il mio quesito. Vorrei creare una voce di menu nel main menu di joomla che al suo interno contenga altre sottovoci. Il main menu è quello di default di joomla solo che ho aggiunto alcune voci io e mi manca da aggiungere questa voce di menu che al passaggio del mouse si espanda e visualizzi altre due sottovoci.

Qualcuno mi potrebbe spiegare quale procedura seguire o eventualmente linkarmi una guida da poter consultare? Ho provato ad effettuare delle ricerce e delle prove da solo, ma non ottengo il risultato voluto, sicuramente perchè sbaglio qualcosa.

Grazie in anticipo a tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creare voce di menu con sottomenu
« Risposta #1 il: 08 Giu 2011, 15:14:01 »
devi flaggare espandi menu all'interno del modulo del menù dalla gestione moduli
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Losko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2011, 12:17:44 »
Grazie giusebos per la risposta, ho provato ma nulla da fare. Ho provato anche con la versione 1.5 (versione attualmente messa online), ho creato le sottovoci in una voce del mainmenu, abilitato la visualizzazione per le sottovoci e flaggata l'opzione da te indicata ma il risultato non cambia.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2011, 12:24:20 »
Dacci il link oppure posta uno screenshot in modo da poter vedere quale è il problema.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2011, 12:31:58 »
Si dacci il link, non ci rimanere che assicurarci che quel tipo di menù siacostruito per espandersi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Losko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Giu 2011, 21:58:15 »
Grazie mille ragazzi, il link è questo http://www.windowsolution.it e il menu è quello dove ci sono le voci Home | Notizie | Articoli e Guide | Forum | Downloads | Cerca.
Le voci dei menu che dovrebbero contenere le sottovoci sono: Notizie e Articoli e Guide, le due voci predette corrispondono a due sezioni e vorrei che visualizzassero le relative categorie.
Grazie ancora.

Aggiornamento: Per il momento ho messo le voci e le sottovoci, come modulo di menu e pubblicato sul lato sx. Il nome è Risorse.

Sto provando in tutti i modi a fare la stessa cosa per il mainmenu, ma ancora nulla... :-\
« Ultima modifica: 10 Giu 2011, 21:01:21 da Losko »

Web Design Bolzano Kreatif