Back to top

Autore Topic: Foto da link in un articolo  (Letto 1165 volte)

Offline maxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Foto da link in un articolo
« il: 09 Giu 2011, 12:59:07 »
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per la domanda che stò per fare...
E' da un po di tempo che non seguo i tipi di galleria fotografica, e mi trovo in difficoltà su una questione.
Ho creato un'articolo nel quale ci sono una serie di voci, a ciascuna di esse dovrebbe essere associata un'immagine, vorrei far si che cliccando sull'elenco appaia l'immagine corrispondente, ma vorrei che la foto rimanesse sopra l'articolo vedendo la foto nitida (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Vorrei sapere se esiste qualche modulo/plugin che mi permetta di fare ciò.
Vi ringrazio tanto per la vostra pazienza.
Buona giornata.

Max
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 13:00:52 da maxus »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Foto da link in un articolo
« Risposta #1 il: 09 Giu 2011, 13:16:43 »
foto? meglio parlare di immagini, una foto può pesare anche più di mezzo giga ed essere in formato proprietario, non è raro trovare che chiede di scaricare direttamente dalla sua digitale appena acquistata e poi sono problemi seri..
la parola "immagine" invece meglio rende l'idea che è stata aggiustata per essere messa in rete.

forse cerchi un qualche effetto speciale?  tipo high-slide e che si apra con un effetto popup..
o che altro?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Foto da link in un articolo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2011, 13:56:50 »
Ciao Francesco, grazie per aver risposto.
Hai ragione, mi sono espresso male, vorrei visualizzare delle immagini con qualche effetto speciale e mi andrebbe benissimo come mi hai proposto tu.
In pratica cliccando sul link vorrei che si vedesse l'immagine.
Puoi indicarmi, per piacere, come potrei fare?
Grazie in anticipo.

Max

Web Design Bolzano Kreatif