Back to top

Autore Topic: Cambiare il carattere del messaggio di benvenuto su template themZa_j15_40  (Letto 1908 volte)

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il carattere del messaggio che appare in testata delle pagine, accanto al logo del template in oggetto. Da quello che vedo il messaggio è preso dalle Configurazioni Sito/Nome Sito della pagina configurazioni del back end, però non mi permette di cambiare il carattere.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo
ciao
Alex
« Ultima modifica: 08 Giu 2011, 18:42:13 da ghezzia »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
hai già provato con firebug (estensione di firefox) a trovare la classe/l'id del testo e cercare tra i css le proprietà che gli sono state atribuite? ;) altrimenti linka il sito che proviamo a darti una mano

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Giovi,
devo essere sincero non ho provato a fare tutto quanto tu hai detto. Dubito seriamente che riuscirei a farlo.
Se credi di potermi aiutare il sito è: www.calmaegesso.org.
come puoi vedere il logo è un jpg che sono riuscito a cambiare sostituendo il file nella cartella immagini del template, per il titolo invece mi da quel carattere.
Ho pensato ma non ancora provato, di cambiare l'immagine del logo inserendone una che comprendesse anche la scritta col carattere che preferisco, ma dovrei sicuramente farla di dimensioni più grandi e non so se poi la visione d'insieme rimane corretta.
Non solo dovrei anche lasciare in bianco il campo dove mi chiede il nome del sito nel backend...corretto?
hai altri suggerimenti?
Grazie
ciao
Alex

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Potresti modificare nella riga 100 del file template.css le proprietà di a.logo:
Questo è quello che hai ora:
Codice: [Seleziona]
a.logo, a.logo:link, a.logo:hover, a.logo:visited {    color: #000000;    font-family: "Trebuchet MS",Arial;   <---- Questa è la proprietà da cambiare.
    font-size: 26px;    font-weight: bold;    line-height: 58px;    text-decoration: none;
Come vedi qui puoi regolare tutte le proprietà del logo: il font, il colore, la grandezza ecc...
Fai attenzione solo ad utilizzare famiglie di caratteri standard, o comunque di indicare sempre (come in questo caso) un font alternativo che il browser può uilizzare qualora sul computer del visitatore quello da te indicato non sia disponibile (ad esempio mi pare che trebuchet stesso sia un font che non si trova spesso sui mac ma non vorrei sbagliarmi!)

edit: scusa se il codice è confuso ma incollandolo è diventato così. prova a copiarlo ed incollarlo su un editor di testi ed ad andare accapo ad ogni punto e virgola!

mi viene in mente solo ora che potresti avere delle ripercussioni di seo togliendo il testo in oggetto in quanto non sono sicuro ma se l'hai settato dal backend potrebbe essere l'h1 del sito!
« Ultima modifica: 11 Giu 2011, 18:44:26 da giovi »

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Giovi,
proverò a fare come dici e poi ti faccio sapere.
Ciao
Alex

Web Design Bolzano Kreatif