Back to top

Autore Topic: Loft article slideshow - Fatal Error allowed memory size of 335544  (Letto 1997 volte)

Offline perplessaMente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

mi chiamo Valentina. Vi scrivo per un problema con il componente gratuito Loft Article Slide Show sul sito http://www.roarmagazine.it

Uso joomla 1.5.22 (si lo so, tra oggi e domani passo alla versione 1.5.23 localizzata in Ita).
Server su Joomla Host tipologia Entry.
Template: Ja Purity.

Il mio problema è con il componente Loft Article Slide Show. Tale componente cerca di allocare più risorse rispetto a quelle che la tipologia di server ha e quindi va in errore (non l'ho capito da sola, me lo ha spiegato l'assistenza :)   ).

Ho due soluzioni e una non me la posso permettere per ora: passare alla tipologia hosting professional, oppure modificare le impostazioni del componente in modo tale che non vada in errore.

Non so però cosa dovrei modificare. In allegato c'è l'immagine dell'errore.
Qualcuno potrebbe spiegarmi dove andare a operare e come per favore?

Grazie

Valentina

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Loft article slideshow - Fatal Error allowed memory size of 335544
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 11:11:45 »
Ciao,

il messaggio di errore è chiaro: hai bisogno di più memoria rispetto a quella messa a disposizione dal server. Ora visto che l'opzione di passare ad un piano hosting di livello superiore al momento la escludi devi provare ad abbassare il numero di articoli visualizzati dal modulo loft article, dopodichè fare una serie di verifiche su eventuali altri moduli caricati che sommandosi vanno ad esaurire la memoria che hai a disposizione.
Non visualizzandosi al momento il tuo sito è difficile essere più precisi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline perplessaMente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Loft article slideshow - Fatal Error allowed memory size of 335544
« Risposta #2 il: 09 Giu 2011, 23:01:39 »
Ciao,

grazie mille per la risposta! Ho fatto come hai detto tu.
Ho abbassato a 4 il numero di articoli visualizzabili.  Poi ho fatto questo: non so se sia giusto.

Per capire se c'era un problema con determinate immagini caricate, ho creato nella side bar un modulo di slide show per ogni sezione: in questo modo ho notato che una determinata sezione, una volta pubblicato il modulo, rendeva il sito non navigabile.
 Ho fatto una resize di circa una 50ina di foto molto pesanti da caricare appartenenti a quella sezione.

Ho testato per due giorni.
Se per domenica è tutto ok magari posso mettere risolto!!!!

Grazie ancora per il suggerimento!

Mi ha ridato lo stesso errore solo

Web Design Bolzano Kreatif