Back to top

Autore Topic: non posso creare articoli  (Letto 2854 volte)

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
non posso creare articoli
« il: 07 Giu 2011, 10:42:42 »
ciao a tutti

ho appena installato joomla e ho provato a creare articoli e non me li crea. se  faccio una anteprima mi dice il titolo e sotto "undefinied"

che fare ? reinstallare sarebbe la cosa piu' semplice ma ho gia' creato e inserito diversa roba e plugin e mi romperebbe perdere tutto

che fare ?

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:non posso creare articoli
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 10:49:41 »
Prova a fare un backup del sito, poi in ftp ripristini tutto e provi a reinserire i vari articoli.....

io perlomeno farei così prima di dover buttar giù il tutto.

Ma per chiarezza, che versione hai installato e sopratutto in locale o su qualche server, magari qualche specifica in + non guasterebbe per capire meglio il problema....

ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2011, 10:52:52 »
veramente neanche io, non riesco a creare mai niente, gli articoli ad esempio devo scriverli,  le estensioni installarle... e così via..
dicono che solo uno lassù ci riesca con quel verbo, ma mai di domenica, ..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2011, 10:57:02 »
piu' che altro ho gia' inserito diverse tabelle con event tab edit e diversi utenti registrati.
e' la 1.5.22 e server xxxxxxxx

ora mi sono loggato e mi sono accorto che non c'e' il template di admin ma solo testo. 
che faccio ?

« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 11:00:06 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2011, 11:01:33 »
tutto quello che vuoi tranne che eludere la moderazione automatica, qui fa molto....   come dire?  poco trendy..

se poi aggiungi un link al sito gli si da una occhiata...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2011, 11:18:04 »
magari quei server hanno qualcosa di particolare che inchiodano tutto.
non ho percentuali per ogni citazione .

il sito e' www.vigilfuocovecchiano.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2011, 11:36:28 »
ascolta, qui sono vietati riferimenti commerciali, ma tecnicamente sono anche inutili, perchè ci sono solo due ipotesi
a- è un problema del server a allora solo loro possono rimediare, quindi se ti poni il dubbio chiedi alla tua assistenza hosting prima che qui ed aspetta la risposta, almeno per escludere problemi di quel tipo

b- non è un problema del server ma di joomla e delle sue estensioni non commerciali, allora non server citare il server.

molto semplice, non credi? non c'è mai un motivo tecnicamente valido per citare QUI il server.

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2011, 11:40:20 »
si ok.

quindi come posso fare ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2011, 11:42:09 »
cosa ti ha risposto la assistenza hosting, tutto ok nel server?

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Giu 2011, 11:42:48 »
purtroppo si

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Giu 2011, 11:54:47 »
sovrascrivi joomla, tutta la cartella e tutti i files  tranne la cartella installation
fallo esclusivamente con filezilla via ftp e controlla che i trasferimenti vadano a buon fine
e riprova con l'editor di default  ed inserisci un testo di sole righe e senza niente altro dentro.

se l'errore persiste riprova con l'assistenza hosting, magari sarai più fortunato.

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2011, 12:12:06 »
ma cosi non perdo tutta la roba uppata ? tipo i moduli e la cartella utenti ?

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Giu 2011, 09:35:46 »
up

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Giu 2011, 16:12:23 »
Ciao, avresti potuto almeno installare la versione 1.5.23 anzichè la precedente.....

Da quel che ho capito stai lavorando direttamente in remoto (quindi non hai un sito perfettamente funzionante in locale da buttar dentro il server database compreso)?

In ogni caso anche correndo il rischio di perdere il lavoro fatto in precedenza devi necessariamente risolvere... Non puoi certo tenere il sito in standby per non perdere il lavoro.

perchè non metti il link al sito così lo "navighiamo" un po'.

Ma in front-end e in back-end cambia qualcosa?
Se crei un articolo lo visualizzi almeno in back-end in maniera corretta?
Hai creato sezioni e categorie per suddividere gli articoli o non sono stati assegnati a nessuna sez. cat.?

Insomma da quel poco che ci hai raccontato non si riesce neanche a capire bene il problema.....

ciao.

Offline Mr202

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Giu 2011, 00:35:03 »
Ciao,
per caso quando provi a creare un'articolo,nella barra degli indirizzi del browser alla fine dell'indirizzo appare il simbolo #

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Giu 2011, 10:00:02 »
ciao  si veniva il #

cmq ho fatto come mi hanno detto gli altri di sovrascrivere le cartelle...sembrerebbe tutto a posto ^_^

Offline Mr202

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Giu 2011, 11:38:18 »
era successo anche a me sia in locale che in remoto. Ho risolto però usando un browser diverso. L'importante è risolvere le cose.   ;)

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif