Back to top

Autore Topic: Nome galleria Google+ non più compilabile  (Letto 5356 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nome galleria Google+ non più compilabile
« il: 04 Ago 2015, 23:13:52 »
Ho il seguente problema. Nelle voci di menu Skin fuerte già esistenti nel mio sito, ed in quelle nuove che voglio compilare, il campo "Nome galleria Google+" è stato perso o non è più compilabile. Ciò rende le gallerie di immagini non più visibili nel mio sito, e nella voce di menu Lista Album di Ozio gallery. Non capisco come risolvere il problema. Le uniche operazioni che ho fatto sono aver aggiornato a joomla 3.4.3. Cosa può essere successo?
[/size][/color]
[/size]grazie[/color]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Nome galleria Google+ non più compilabile
« Risposta #1 il: 05 Ago 2015, 07:33:32 »
Ciao    ita4012,
prova ad aggiornare all'ultima versione di Ozio Gallery, attualmente la 4.4.2

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2015, 07:50:13 »
Anche a me era successo la stessa cosa, ma su un solo sito (mah), l'altro invece funzion bene...

Aggiornato alla 4.4.2 e tutto ha tornato a funzionare...

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2015, 09:30:19 »
Aggiornamento effettuato. Risolto il primo problema segnalato (impossibilità di compilare il nome della Galleria).
Tuttavia, nella versione italiana della voce di menu lista album

http://www.waterwind.it/new/it/session-report/windsurf-foto-album.html

alcune gallerie non compaiono, benchè selezionate con il filtro inclusivo nella voce di menu lista album

Nella versione inglese, tutte le gallerie non sono visualizzabili, benchè selezionate:

http://www.waterwind.it/new/en/session-reports/windsurf-photo-albums.html

Pazienza al limite.....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2015, 22:06:39 »
Ciao ita4012,
grazie per la segnalazione.
Prova ad indicarci le informazioni necessarie a replicare la tua configurazione di voci di menu, così testiamo il malfunzionamento e cerchiamo una soluzione.

Grazie per l'aiuto

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2015, 08:47:49 »
In questi giorni, non ho tempo. Cerco di mandarti settimana prossima un print screen della configurazione delle voci, che comunque nell'aggiornamento di joomla io non ho toccato

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ago 2015, 10:32:36 »
Ciao ita4012,
controllando ancora il tuo sito per capire se c'è un problema nella Ozio credo di aver capito che i due album che mancano dalla lista in italiano siano questi:
http://www.waterwind.it/new/it/gruissan-leucate-e-san-pere-pescador.html
http://www.waterwind.it/new/it/stage-virata-semplice-e-veloce-cremia-6-giugno-2015.html
ma non si visualizzano nemmeno aprendo la pagina dell'album.
Prova ad accedere alla loro voce di menu e salvare nuovamente controllando che i parametri di selezione dell'album siano ok.

Anche l'elenco degli album in inglese pare strano, forse hai messo il filtro "inclusivo" e non ci sono album nell'elenco? Prova a controllare anche i parametri di quella voce di menu.

Prova anche per un attimo a reinstallare la versione precedente della Ozio: www.opensourcesolutions.es/download/oziogallery-4.4.1.zip
per capire se con quella gli album tornano effettivamente a visualizzarsi e se poi aggiornando nuovamente questi tornano a sparire.

Grazie per l'aiuto

http://www.opensourcesolutions.es/download/oziogallery-4.4.1.zip

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ago 2015, 12:22:55 »
Ciao Alex. Ora sono al lavoro, e stasera parto per tre giorni. Quindi, come ti dicevo, non riesco a fare prove prima di settimana prossima.
intanto, ti segnalo:
- esatto, le due gallery che non compaiono sono quelle da te indicate. Nel filtro della voce lista album (inclusivo), sono comprese.
-per l'album in inglese, il filtro è impostato su inclusivo e gli album sono selezionati regolarmente. Ti segnalo che lo stesso problema si presenta su un'altra voce lista album della versione inglese del sito (sailing photo album).

ripeto che nel passaggio di versione di joomla. Non ho apportato modifiche alle voci di ozio gallery. Nel sito in locale, con la versione di joomla 3.3.6, tutto funziona bene.

altro al momento non posso fare. Se ti è di aiuto per risolvere la questione, sono disponibile a fornirti le credenziali di accesso come super user al back end del mio sito, per mail, o pm. Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ago 2015, 21:29:21 »
Ma perchè allora quelle due gallerie che non compaiono poi non si vedono se richiamate direttamente?

No, non possiamo accedere all'amministrazione dei siti degli utenti, ma se mi mandi in privato un link per scaricare il backup (Akeeba) del tuo sito posso provare a fare dei test in locale.

Grazie per l'aiuto

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ago 2015, 21:23:58 »
Ciao ita4012,
controllando ancora il tuo sito per capire se c'è un problema nella Ozio credo di aver capito che i due album che mancano dalla lista in italiano siano questi:
http://www.waterwind.it/new/it/gruissan-leucate-e-san-pere-pescador.html
http://www.waterwind.it/new/it/stage-virata-semplice-e-veloce-cremia-6-giugno-2015.html
ma non si visualizzano nemmeno aprendo la pagina dell'album.
Prova ad accedere alla loro voce di menu e salvare nuovamente controllando che i parametri di selezione dell'album siano ok.

Anche l'elenco degli album in inglese pare strano, forse hai messo il filtro "inclusivo" e non ci sono album nell'elenco? Prova a controllare anche i parametri di quella voce di menu.

Prova anche per un attimo a reinstallare la versione precedente della Ozio: www.opensourcesolutions.es/download/oziogallery-4.4.1.zip
per capire se con quella gli album tornano effettivamente a visualizzarsi e se poi aggiornando nuovamente questi tornano a sparire.

Grazie per l'aiuto

http://www.opensourcesolutions.es/download/oziogallery-4.4.1.zip

dunque, ho scelto nuovamente la galleria nelle due voci di menu della versione italiana che non comparivano nella lista album. questo ha risolto il problema.

Invece, i problemi permangono nelle liste album della versione inglese (benchè le singole voci di menu skin fuerte si vedano regolarmente nella versione inglese).

Ho provato a rinstallare la versione 4.4.1 dell'estensione, ma ciò non ha risolto il problema.

Il filtro delle voci liste album è impostato su inclusivo e le voci skin fuerte inglesi sono selezionate, ma, non compaiono. Ho notato che il filtro nelle voci liste album della versione inglese funziona (sia quello inclusivo, che esclusivo) se scelgo le voci skin fuerte italiane e non quelle inglesi.

Grazie. Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Ago 2015, 22:32:55 »
ok, grazie per la verifica e le conferme.
Se mi mandi in privato un link per scaricare il backup (Akeeba) del tuo sito posso provare a fare dei test in locale.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Ago 2015, 22:58:03 »
è l'unica alternativa akeeba? o ci sono altre possibilità? la versione di php fornita dal mio provider non mi fa installare l'ultima versione di akeeba. se non ci sono alternative, appena avrò tempo, vedrò di capire il da farsi per arrivare a passarti il link. ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Ago 2015, 08:16:32 »
si, credo sia l'unico modo. Prova ad usare una versione più vecchia di akeeba. Poi un backup non fa mai male :)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Ago 2015, 19:54:36 »
Dunque, ho installato una versione più vecchia di akeeba e sono riuscito a fare il back up. ti devo mandare il link al back up nella cartella di akeeba sul server del mio provider? in tal caso, ti devo dare anche le credenziali di accesso via ftp?

ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Ago 2015, 21:27:27 »
si, prova a ricavare l'URL di quel file di backup, se poi vedi che inserito in un browser parte il download mandami il link via messaggi privato, non voglio credenziali di accesso FTP o altre credenziali.
Se vedi che il download all'interno della cartella administrator di akeeba non parte allora puoi spostare il file di backup nella cartella principale del sito, puoi spostarlo al volo anche via FTP da filezilla senza doverlo scaricare.
Poi ti do conferma io via messaggio privato quando ho scaricato così puoi eliminarlo dal server.

Web Design Bolzano Kreatif