Back to top

Autore Topic: Contenitore del forum trasparente  (Letto 1213 volte)

Offline Cink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Contenitore del forum trasparente
« il: 23 Feb 2012, 01:38:59 »
Scusate il titolo, immagino non molto chiaro.

Praticamente io ho un sito in cui ho installato il forum e fin qui tutto ok. http://www.chitarrati.it/forum/index
Il problema è che questo forum si trova dentro questo contenitore bianco, io invece volevo fare in modo che questo sia trasparente come vedete in questa immagine improvvisata 2 minuti (http://i40.tinypic.com/2dw6hzt.png)

Ho cercato varie soluzioni e il problema è che questa deve essere solo un'eccezione, nel senso che nelle altre pagine questo blocco deve essere sempre bianco, quindi mi chiedevo se fosse possibile cambiare la posizione del forum, la vedo come unica alternativa

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Contenitore del forum trasparente
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 12:20:06 »
ciao, è una lavoro abbastanza difficile che potresti eseguire usando css e parametri del template. Ti spiego subito come fare:
crei un parametro nel template che chiamerai trasparenza attiva/disattivata.

Nel template inserirai un controllo del parametro: se = disattivato non fai niente, se = attivato: include un fogli di stile (css) con tutte le regole che rendono "trasparente" il layout.

Come riempire il foglio? Te lo dico subito in un altro post altrimenti questo diventa troppo lungo ed o ti addormenti o ti perdi  :)
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 12:24:01 da giovi »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 12:23:18 »
con firebug/chrome trovi tutte quante le dichiarazioni di stile che rendono bianco lo sfondo dei vari contenitori e le sovrascrivi così, es:

dichiarazione originale:
Codice: [Seleziona]
#contents{background-color:white;}

dichiarazione che metterai nel nuovo css:
Codice: [Seleziona]
#contents{backgrodund-color:none /*o trasparent, ora non ricordo quella precisa!*/}

Offline Cink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 13:21:09 »
Ok grazie 1000, avevo pensato ad una cosa simile ma non sapevo se era possibile farla :D Ci proverò

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 14:55:50 »
Facci sapere, e poi ricordati di tornare a mettere risolto nel primo post :) grazie

Web Design Bolzano Kreatif