Back to top

Autore Topic: Integrazione di Facebook negli articoli  (Letto 1316 volte)

Offline mico8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrazione di Facebook negli articoli
« il: 10 Giu 2011, 13:05:27 »
Ciao a tutti!!!

Sto cercando di integrare il pulsante Mi Piace di Facebook negli articoli l'unico problema è che non riesco a capire come inserire l'url automatico....

Il codice è il seguente

<div id="fb-root"></div><script src="http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#appId=NUMEROAPPID&amp;xfbml=1"></script><fb:like href="URL!!!" send="false" layout="button_count" width="450" show_faces="true" font=""></fb:like>

il numero dell'app ce l'ho ma non riesco a capire come inserire nell'href l'url automatico che si prenda il contenuto dell'articolo automaticamente...

Vi ringrazio anticipatamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Integrazione di Facebook negli articoli
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 15:41:05 »
se via nelle pagine di quel servizio esterno ci stanno tutti i gadget che ti servono, ti prendi da li il codice poi lo inserisci in un modulo banner oppure html personalizzato e lo pubblichi,  non capisco dove sta la difficoltà, basta leggere le istruzioni di quel servizio esterno..
come sempre in questi casi del resto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mico8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2011, 01:31:29 »
???

Io vorrei integrarlo nel singolo articolo... che centra il modulo?....
C'è un plug in che lo fa e si chiama ITPSOCIAL solo che non ha la visualizzazione nella front page... cosa che a me servirebbe...

se era possibile sapere il codice da aggiungere all'href in modo dinamico... era perfetto...

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2011, 11:20:50 »
il numero dell'app ce l'ho ma non riesco a capire come inserire nell'href l'url automatico che si prenda il contenuto dell'articolo automaticamente...

Vi ringrazio anticipatamente

Hai provato a lasciarlo vuoto?

Offline mico8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2011, 13:14:11 »
se lo lascio vuoto prende la pagina di default di facebook >:(

Web Design Bolzano Kreatif