Back to top

Autore Topic: Ridimensionare le immagini nella home in automatico  (Letto 1823 volte)

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ridimensionare le immagini nella home in automatico
« il: 12 Giu 2011, 00:47:50 »
Buona sera a tutti! mi chiedevo se ci fosse qualche plug-in in grado di ridimensionare in automatico le immagini che compagliono nella home. ho visto una vecchia discussione dove dicevano di un certo imagesized ma risulta attualmente introvabile... qualche alternativa/consiglio?
grazie a tutti
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare le immagini nella home in automatico
« Risposta #1 il: 12 Giu 2011, 01:28:23 »
Le immagini le vuoi inserire nella home dove? Nel header o nel content? Se è per i contenuti c'è qualcosa nella JED.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2011, 05:45:01 »
Nel content ovvero voglio mostrare solo le immagini nella home x ogni articolo che faccio. Ovvero immagine, read more, testo.
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2011, 13:03:43 »
Se vuoi fare un lavoro di qualita' sarebbe meglio preparare le immagini prima di inserirle sul sito con un qualsiasi programma di grafica.
In questo modo imposti le dimensioni esatte e li definisci in maniera ottimale
I riadattamenti automaci, o quelli del browser, anche se piu' veloci, non sono ideali
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2011, 15:28:01 »
Perchè vuoi ridimensionare le immagini?

NO, non è una domanda banale, vogliamo solo capire cosa ti serve. Spesso vengono poste domande nel modo sbagliato, cosi che non ci consentono di rispondere adeguatamente.

Se volessi ad esempio io, ridimensionare le immagini nella home, lo farei perchè la visualizzazione della mia home è tipo Blog a2/3 colonne e un immagine più grande in quella impaginazione sarebbe quantomeno inopportuna.......Cosi un bel plugin che mi consenta di vedere immagini nella home 100x100px e 300x300 nell'articolo ci starebbe bene.

Adesso non so se l'esempio che ho fatto è il caso tuo, ma se desideri una risposta ARGOMENTATA devi sforzarti un poco di più nel porre la domanda.

Se vado al ristorante non dico al cameriere  "da mangiare per favore". Il cameriere si aspetta che tu legga il menù come minimo.........
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2011, 23:12:18 »

Cosi un bel plugin che mi consenta di vedere immagini nella home 100x100px e 300x300 nell'articolo ci starebbe bene.

Ecco vedo che hai capito... Era come hai detto tu c'è qualche plugin per fare ciò?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giu 2011, 23:22:33 »
Si esiste, lo puoi trovare nella JED

Web Design Bolzano Kreatif