Back to top

Autore Topic: Galleria Video (suggerimenti)  (Letto 7680 volte)

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Galleria Video (suggerimenti)
« il: 11 Giu 2011, 11:53:38 »
Ciao a tutti

avevo bisogno di un consiglio per una galleria video.
provo a spiegarmi su quello che mi servirebbe.

Sul mio server ospito diversi file di una trasmissione televisiva che va in onda su una rete secondaria.
I video sono in formato .wmv e ne ho circa 50.
Al momento usavo il plugin denvideo per integrarli in un articolo. Ma questo nn è proprio il massimo.
In questo momento inoltre ho deciso di passare alla versione di joomla 1.6 e mi piacerebbe trovare qualcosa di free che oltre a farmi vedere un singolo filmato mi facesse anche una sorta di galleria con le miniature se possibile.
Diciamo un po come su youtube anche se mi basta molto meno.

Ho provato un sacco di componenti e plugin ma nn ho trovato nulla free di questo tipo.
Qualche consiglio?

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Galleria Video (suggerimenti)
« Risposta #1 il: 11 Giu 2011, 12:51:45 »
guarda io ho installato hd webplayer

qui puoi vedere il demo
http://hdwebplayer.com/joomla/gallery-demo

qui il componente
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery/15664?qh=YToxOntpOjA7czo5OiJ3ZWJwbGF5ZXIiO30%3D

puoi suddividere i video in categorie, così nella playlist puoi far vedere solo alcuni video.
La versione free non supporta l'hd e non supporta gli iphone/ipad

guarda il mio sito è ancora in costruzione però se vuoi dare un occhiata a come viene vai qui
http://www.mtbclubsibillini.it/f/video.html

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2011, 15:24:43 »
ciao grazie della risposta.
avevo provato questo componente.

Il problema è che non supporta il formato wmv.
Per i nuovi video potrei provare a crearli in una versione diversa ma ne ho 50 che nn potrei integrare.
« Ultima modifica: 11 Giu 2011, 15:29:45 da parp15 »

Offline Newfynewfs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2011, 00:02:01 »
guarda io ho installato hd webplayer

qui puoi vedere il demo
http://hdwebplayer.com/joomla/gallery-demo

qui il componente
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery/15664?qh=YToxOntpOjA7czo5OiJ3ZWJwbGF5ZXIiO30%3D

puoi suddividere i video in categorie, così nella playlist puoi far vedere solo alcuni video.
La versione free non supporta l'hd e non supporta gli iphone/ipad

guarda il mio sito è ancora in costruzione però se vuoi dare un occhiata a come viene vai qui
http://www.mtbclubsibillini.it/f/video.html

ciao, molto bella questa video gallery, ho rpovato ad installare la versione demo e funziona, solo che non capisco come collegare i miei video, magari quelli di youtube, nella configurazione del modulo non vedo nessuna opzione.

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2011, 00:11:57 »
Se nn sbaglio, bisogna creare prima la galleria tramite il componente dopo di che bisogna sempre dal componente caricare i video che possono essere inseriti anche da you tube.
Infine dal modulo devi selezionare la categoria o le categorie che vuoi mostrare con il modulo.

Io ho provato a mettere dei video di you tube ma mi viene restituito un errore mi dice video nn trovato.
Se riesci mi dici come hai fatto?

Offline Newfynewfs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2011, 01:17:38 »
Se nn sbaglio, bisogna creare prima la galleria tramite il componente dopo di che bisogna sempre dal componente caricare i video che possono essere inseriti anche da you tube.
Infine dal modulo devi selezionare la categoria o le categorie che vuoi mostrare con il modulo.

Io ho provato a mettere dei video di you tube ma mi viene restituito un errore mi dice video nn trovato.
Se riesci mi dici come hai fatto?

idem, ho fatto come dici tu e mi da lo stesso errore...helpme!!! ;-)  ;D

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giu 2011, 12:49:12 »
Ho trovato la soluzione per i file di Youtube.

Non devi copiare il link che ti compare se fai clic sul bottone condividi, bensì il link della pagina del video, quello che hai nella barra del browser.

Se metti quello a me funziona.

Offline Newfynewfs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Giu 2011, 14:26:57 »
mettendo il link della barra degli indirizzi di youtube funziona, però mi da fastidio la scritta in bella evidenza "Hdwebplayer DEMO", conoscete qualcosa di simile senza la presenza di scritte fastidiose e free?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Giu 2011, 14:50:26 »
mettendo il link della barra degli indirizzi di youtube funziona, però mi da fastidio la scritta in bella evidenza "Hdwebplayer DEMO", conoscete qualcosa di simile senza la presenza di scritte fastidiose e free?

il mercato dei player risente delle licenze proprietarie e dubito troverai qualcosa senza i suoi crediti, almeno quelli e non è detto che non ci siano anche nelle versioni non free..
del resto se usi un formato proprietario qualche motivo simile a quello di cui sopra ci sarà...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Newfynewfs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Giu 2011, 15:08:35 »
il mercato dei player risente delle licenze proprietarie e dubito troverai qualcosa senza i suoi crediti, almeno quelli e non è detto che non ci siano anche nelle versioni non free..
del resto se usi un formato proprietario qualche motivo simile a quello di cui sopra ci sarà...

ciao, grazie per la risposta, sono d'accordo che devo scendere a "compromessi" e accettare qualche watermark, ci mancherebbe, quello che proprio non mi piace è la scritta "DEMO"  ;)

Offline gjonni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Giu 2011, 12:24:38 »
Ciao
Io ho usato il player LongTAil video inserito in un wrapper di Joomla e mi sono creato una playlist automatica che ricerca tutti i file video (nel mio caso .Flv) come puoi vedere sul sito http://www.romoloappolloni.it/
 l'unica cosa che non ho provato e se legge anche i file .wmv
Ovviamente non l'ho integrato in un articolo ma penso si possa fare in qualche modo...se non sbaglio c'è anche il modulo già pronto per joomla e quindi essendo un modulo lo puoi integrare

Spero sia quello che cercavi
ciao
« Ultima modifica: 13 Giu 2011, 12:26:45 da gjonni »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Giu 2011, 12:50:37 »
Citazione
se legge anche i file .wmv
no quelli sono proprietari, li legge solo quel loro player proprietario...

forse puoi convertire quel formato in altro idoneo per il web.
io proverei quella strada, sinceramente non ho mai provato se con linux riuscirei a convertirlo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gjonni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Giu 2011, 15:37:00 »
Non ho mai provato.. di solito utilizzo il più comodo formato .flv o .mov
Anche se con format factory ho sempre convertito di tutto...
« Ultima modifica: 13 Giu 2011, 15:39:06 da gjonni »

Web Design Bolzano Kreatif