Back to top

Autore Topic: latest news  (Letto 1446 volte)

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
latest news
« il: 14 Giu 2011, 13:28:29 »
Salve a tutti... avrei bisogno di riuscire a fare un modulo che mostri gli ultimi articoli ( generali o di una categoria apposita ) e che si possa personalizzare
sia il numero di articoli da mostrare, che il numero di righe dopo il quale appaia il link "leggi" tutto.

Dovrei riuscire a strutturarlo in questo modo:
<data>
<titolo>
<introduzione testo>
[leggi tutto]

solo che per la 1.6 non trovo questa extension e quelle che ci sono sono inadatte ( tipo lista di link ad articoli e basta )

aiuttttt

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:latest news
« Risposta #1 il: 14 Giu 2011, 13:37:02 »
non trovi estensione perchè stai cercando qualcosa che ci sta già,  fai una voce di menù di tipo categoria blog e personalizzala come ti serve.

fai delle prove in un sito destinato a fare le prove, forse la difficoltà sta qui, cioè che non usi una area per fare i test.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2011, 13:40:46 »
ah nono posso fare tutti gli esperimenti che voglio ^^
il sito è http://www.radioshalom.eu offline ;)

ma facendo una categoria blog... poi quella categoria come posso piazzarla in una position-X ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2011, 13:49:37 »
se usi bene le voci di menù non ti serve la position x

ecco appunto come immaginavo, non fare queste prove nel dominio definitivo, anche se offline, perchè poi sporcano il database..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2011, 13:55:07 »
eh cancello io poi il db ;)
uhmm... in che senso non servono le position ? Oo... come faccio a posizionare una intera categoria blog all'interno di un box ?

ok ce l'ho fatta... devo solo capire come fare a visualizzarne i primie 3 :\

ok risolto pure quello ;)
« Ultima modifica: 14 Giu 2011, 14:30:03 da Pimps »

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2011, 15:47:26 »
mhh.... e se io volessi mettere un'immagine affiancandola al titolo dell'articolo :\ ?

EDIT:
come faccio a far visualizzare un'immagine nel testo INTRODUTTIVO dell'articolo in questione ?
Io vorrei che si potesse vedere l'immagine sia nella intro, che poi nella visualizzazione dell'articolo intero...
ora va chiaramente solo nella seconda opzione
« Ultima modifica: 14 Giu 2011, 16:22:04 da Pimps »

Offline Pimps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2011, 18:05:50 »
Ho scoperto che normalmente lo fa (joomla 1.5).... tuttavia non sul mio joomla (1.6) installato...

Web Design Bolzano Kreatif