Back to top

Autore Topic: problema posizione hornav  (Letto 1880 volte)

Offline zakunin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema posizione hornav
« il: 13 Giu 2011, 00:27:25 »
Buonasera,

sto lavorando con l'ottimo ja_purity: voglio creare un menu orizzontale suguendo questa discussione in posizione hornav ma mi accorgo che inserire il menu in questione non funziona. Controllo utilizzanto il suffisso ?tp=1 ed hornav non mi appare tra le scelte possibili scelte:

reinstallo il tema, disattivo tutti i moduli ma niente da fare: quello che è il menu principale (anche se disattivato) rimane lì ma la posizione continua a non risultare.

???

grazie!
Nel paese della bugia, la verità è una malattia.
G. Rodari

adottauncane

• Visitatore
Re:problema posizione hornav
« Risposta #1 il: 13 Giu 2011, 00:47:54 »
Ciao zakunin,
no in effetti non esiste la posizione. Il menù che verrà pubblicato lì è solo quello che come nome univoco ha mainmenu. Di default è il Menù Principale, se hai caricato gli esempi. Altrimenti ne fai uno e come nome univoco gli dai mainmenu. Poi se lo vuoi solo lì, lo assegni ad una posizione inesistente del template.

Offline zakunin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2011, 23:30:45 »
Grazie adottauncane, modifico il mainmenu e ti faccio sapere...

Il dubbio mi è venuto perchè ho controllato su un altro sito che ho costruito e lì la posizione hornav esiste e mi appare digitando il suffisso ?tp=1

Il problema è che vorrei creare un menu orizzontale come su questo sito: http://www.calvarychapel.org.nz/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=2&Itemid=6 che è stato creato come da discussione che ho linkato poco sopra e che prevede il posizionamento di due menu in quella posizione, uno con profondità 0 1 l'altro con profondità 1 1.

Per dirti, ho provato a crearlo in posizione user 3 e funziona.

Vediamo...

Per ora, grazie ancora!

G. Rodari

Offline zakunin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2011, 00:28:24 »
Piccolo aggiornamento:

La posizione hornav si ottiene andando su gestione template, clickando su ja_purity e nella sezione horizontal navigation scegliendo "use external module".

Purtroppo però, mentre il tip che ho segnalato sopra funziona in altre posizioni, il menu orizzontale con submenu anch'essi orizzontali non vuol saperne di funzionare in hornav (e tutto ciò mi fa impazzire   :) ). Il tip consiste nel creare due moduli uguali contenenti lo stesso menu, con profondità 0 1 per quello che sarà il menu ed 1 1 per quello che sarà il submenu e con menu clas suffix rispettivamente _top e _sub

G. Rodari

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Giu 2011, 00:42:02 »
Oh, questa mi era sfuggita...  :)
E se inserisci una nuova posizione modulo nell'index.php sotto a hornav?

Web Design Bolzano Kreatif