Back to top

Autore Topic: nascondere moduli pubblici in area utenti registrati  (Letto 2242 volte)

remixe

• Visitatore
Ciao amici :)

volevo favi una domanda: ho in sito in cui gli utenti si possono registrare per consultare un area riservata.
Ora..funziona tutto bene soltanto che l'area riservata ha dei moduli (menu) che faccio apparire solo in tale area e non in quella pubblica. E anche quì tutto bene.
Il problema in realtà sorge in quanto io nell'area riservata per utenti cioè registrati non vorrei far apparire quei moduli di menu che sono pubblici e che vengono visualizzati nelle consultazione pubblica del sito.
La domada quindi è: si possono nascondere tali moduli dall'area riservata per utenti registrati? e se si come esattamente?

Spero di essere stato preciso nella spiegazione.

Fatemi sapere.

Grazie 1000 in anticipo x ogni aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:nascondere moduli pubblici in area utenti registrati
« Risposta #1 il: 04 Giu 2011, 12:08:34 »
per la 1.5 ci sono diverse estensioni di tipo modulo per far questo, andare di codice è possibile ma molto complicato e ci sono già molte risposte in merito, fare una ricerca nel forum ve le farà trovare tutte..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline franceschiello II°

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2011, 15:22:40 »
Salve gente! :D
anch'io sto incontrando lo stesso problema del nostro Artur Fonzarelli. Francesco ho provato a fare una ricerca come suggerivi tu ma con esito non soddisfacente. Potresti segnalarci a me e a Fonzie il criterio di ricerca esatto? o il link diretto al componente di cui facevi menzione nel tuo post?

Grazie
franceschiello II°

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Giu 2011, 07:53:40 »
Ciao,
qualcuno sa indicarmi un componente che fa quanto avevo esposto all'inizio del post?

Fatemi sapere.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2011, 15:50:44 »
ciao, non so come abbiate fatto a non trovarli perchè ne riceviamo una ogni settimana di richiesta simile ;) c'è addirittura un tutorial per fare ciò (forse perchè qualcuno, già qualche anno fa, si era stancato di rispondere sempre alla stessa domanda!): http://forum.joomla.it/index.php/topic,19006.0.html

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Giu 2011, 18:40:32 »
ciao Giovi, ho guardato il tutorial che mi ha linkato ma c'è un errore nel secondo passaggio, nel senso che il file  /includes/frontend.php non esiste in quella directory...almeno in joomla 1.5.22

Fammi sapere

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2011, 18:52:18 »
allora dovrai agire manualmente creando delle posizioni modulo che verranno mostrate solo agli utenti non iscritti:

Codice: [Seleziona]
<?php $user JFactory::getUser(); if(!$user->id): ?>
  <div id="nome_qualunque_per_il_div">
    <jdoc:include type="module" name="nome_posizione_modulo" />
  </div>
<?php endif ; ?>
questa posizione scomparirà quando l'utente è loggato.
in questa posizione inserirai quindi i moduli che vuoi mostrare solo agli utenti non loggati!

Per creare nuove posizioni: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Web Design Bolzano Kreatif