Back to top

Autore Topic: Problema migrazione j1.5.23 a j1.6.3  (Letto 1792 volte)

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema migrazione j1.5.23 a j1.6.3
« il: 16 Giu 2011, 22:17:54 »
Ciao a tutti, mi rendo conto (e chiedo scusa)che questa è l'ennesima discussione a questo problema di migrazione.
Anche a me come, molte persone che hanno postato il loro problema sulla migrazione da 1.5 a 1.6, succede la stessa cosa, ossia caricato il modulo JUpgrade 1.1.0 sul mio sito J1.5.23,attivato il plugin Mootools Upgrade, scaricata l'ultima versione J1.6.3 e rinominata joomla16.zip e caricata nella cartella /temp del sito, spuntato il "SI" alla voce "salta download" nella configurazione di JUpgrade e cliccato il tasto per far iniziare la migrazione, la stessa si blocca alla prima finestra di "Verifica" e da li non procede più. Ho notato, andando a vedere il mio database che il tentativo di migrazione ha creato 4 nuove tabelle nominandole con inizio J1.6, quindi anche il database dovrebbe funzionare.
Io utilizzo un server tra i più importanti d'Italia che ha sede a Soci -AR- (diciamo così visto che non è permesso fare nomi) ma non credo che il problema sia il server visto che ho fatto una prova creando una cartella "test" e installando da zero Joomla 1.6.3 e tutto funziona egregiamente.
Quindi non riesco a darmi una risposta sul come mai non riesco a fare questa benedetta migrazione.
Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?
Grazie anticipate 
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 22:23:18 da jimmu »
PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema migrazione j1.5.23 a j1.6.3
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 08:37:32 »
Ciao
Se hai letto gli altri post con problema simile avrai pure letto che il primo consiglio che viene dato e' quello di provare a fare la migrazione in locale anche per evitare di compromettere il sito in caso di insuccesso.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 10:19:27 »
Ciao
Se hai letto gli altri post con problema simile avrai pure letto che il primo consiglio che viene dato e' quello di provare a fare la migrazione in locale anche per evitare di compromettere il sito in caso di insuccesso.

Si hai ragione, ma non so come fare anche li ho un problema, non mi gira il sito in locale mi da un errore alla riga 62 del file menu.php nella cartella /libraries/joomla/application
PianetaGiappone.eu

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 14:32:08 »
Ma lo ritieni proprio indispensabile passare alla nuova versione? Se si valuta la possibilità di rifare tutto ex novo e poi trasferisci i contenuti daresti una rinfrescata al sito e ti lasceresti alle spalle tutto il vecchio che inevitabilmente si accumula col passare del tempo.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 17:40:42 »
Ma lo ritieni proprio indispensabile passare alla nuova versione?
Ciao Tomtomfive, nella 1.6 ci sono delle funzioni che mi interessano. Rifare il sito da zero per me è un problema, come potrei importare i centinaia di utenti registrati? E tutti i contenuti? Trascrivere tutto mi ci vorrebbero mesi. Poi non per ultimo vorrei sapere il perché di questa difficoltà nel migrare, ho letto che a luglio, o giù per di li, dovrebbe arrivare la 1.7, magari troveranno il modo di facilitare la migrazione visto che a quanto pare non sono l'unico a riscontrare questo problema. In attesa di risvolti positivi cercherò di far funzionare il mio sito 1.5 in locale se riesco a risolvere il problema che vi avevo detto.
PianetaGiappone.eu

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011, 18:03:46 »
Ok certo in determinate condizioni come nel tuo caso e'  difficile rifare il sito ed importare utenti e contenuti che poi sarebbe quello che cerca di fare in automatico il componente per l'upgrade, non ti resta che aspettare che migliorino questo componente oltre che il miglioramento per questo nelle nuove versioni.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2011, 22:00:36 »
Ciao Tomtomfive, credo che farò così rimarrò in religiosa attesa nella speranza di notizie nuove.
Nel frattempo proverò a far funzionare il mio sito in locale, non sia mai che ci riesca!!
ciao
PianetaGiappone.eu

Web Design Bolzano Kreatif