Back to top

Autore Topic: Inserzione logo PDF  (Letto 4173 volte)

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserzione logo PDF
« il: 18 Mag 2011, 12:54:23 »
Buongiorno
qualcuno mi può dire, per piacere, se si può aggiugere al fondo di una pagina "articoli" un articolo di riferimento o un PDf rappresentato da un logo (tipo i loghi PDF che compaiono sui siti e cliccandoci sopra aprono una pagina).

Attualmente con una scritta, tipo  continua ... e mettendo un link posso agganciarmi a delle pagine pubblicate sul sito in rete, ma se non sono pubblicate in rete non so come fare. Abbiate pazienza se non mi so ben esprimere con i termini corretti, ma sono "molto" nuovo nel genere
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserzione logo PDF
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 14:41:11 »
Ciao giancarlo52 e benvenuto nel forum  :)
Se 52 sta per la classe siamo pure coscritti! :D

Puoi linkare una tua pagina fatta in html o un documento word o pdf o una immagine semplicemente scrivendo l'indirizzo completo tipo htpp://www.tuosito.it/documenti/tuodoc.pdf
Ovviamente devi creare la cartella documenti nella root del tuo sito e metterci dentro il tuodoc.pdf
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2011, 10:35:47 »
Ciao
si, sono del 52 per la precisione di ottobre e quindi siamo coscritti.
Scusa la mia ignoranza, ma la ROOT cos'è e dov'è? Ho trovato su internet che dovrebbe essere "l'amministratore del sistema" per me è arabo
Io di siti e affini poco ci capisco. Mi puoi aiutare lo stesso?
Grazie per la pazienza.
Saluti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2011, 11:03:47 »
La root è la cartella principale del sito, quella dove ci stanno tutte le cartelle di joomla!