Back to top

Autore Topic: Joomla php strip  (Letto 2096 volte)

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Joomla php strip
« il: 15 Giu 2011, 17:14:33 »
Salve a tutti,
ho un problema su cui mi sono recentemente bloccato.

Sto utilizzando K2 e jxfinder per la ricerca, nel risultato della ricerca devo controllare l'id dell'annuncio inserito e utilizzarlo per creare un link all'immagine (se inserita nell'annuncio).

Il problema è che ogni istruzione is_file, is_readable, is_writable e via così mi viene eliminata.

Il codice è il seguente (assicuro che il link funziona e trova l'immagine):
$linker = md5('Image'.$id);
$path = ''.JURI::root().'media/k2/items/cache/'.$linker.'_S.jpg';

dopodichè un:
if(is_file($path)==true)

che dovrebbe controllare se esiste o no il file e direzionare sull'immagine o su un immagine di default.

Ho notato però che l'if viene cancellato e lasciato vuoto, come posso fare per abilitare questa funzione?

Grazie..
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

vamba

• Visitatore
Re:Joomla php strip
« Risposta #1 il: 15 Giu 2011, 17:35:51 »
Prima di tutto benevenuto nel forum, questo per cercare anche di addolcire un po' la risposta che ahimè sto per darti ;-).

Il nostro forum non tratta, per regolamento, di estensioni commerciali e jxfinder fa parte proprio di questa categoria.

Noi invitiamo i nostri utenti, in questi casi, di contattare direttamente gli sviluppatori dell'estensione che garantiscono, nel prezzo di acquisto dell'estensione stessa, anche un ottimo supporto tecnico, supporto che noi per ovvi motivi non possiamo dare al meglio proprio perchè non possiamo avere accesso a tutte le casistiche generate da queste estensioni anche per la loro natura commerciale.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Giu 2011, 17:43:26 »
Errata Corrige:
Da una ricerca effettuata pochi istanti fa ho potuto verificare che l'estensione in versione 2.0.1 per joomla 1.5 è liberamente scaricabile dal sito quindi decade di fatto tutto ciò che ho detto nel post precedente.

Ovviamente ... dovrò testarla per capirci qualcosa quindi mi spiace al momento non posso esserti di alcun aiuto.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2011, 17:46:49 »
Ciao, grazie per la risposta innanzi tutto e grazie per il benvenuto, d'ora in poi comincerò a utilizzare il forum ogni giorno :P

per venire invece al mio problema....io utilizzo la versione 2.01 (l'ultima mi pare) di jxfinder: liberamente scaricabile dal sito web e sotto licenza GNU GPL 2.  Non ci penserei mai ad usare altro, mi piace creare e migliorare quello che c'è (fino ai limiti del possibile è chiaro  8) ).

Il problema comunque non è jxfinder, è joomla che elimina il mio codice php? Però ho notato che anche in una prova senza joomla mi elimina il codice. Non riesco a capire dov'è il problema...semplicemente mi cancella il codice "senza motivo"...

Spero di non infrangere nessun regolamento  :-[

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Giu 2011, 18:05:39 »

Citazione
Spero di non infrangere nessun regolamento  :-[
Hai letto anche il mio secondo intervento? ;-)

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2011, 18:07:17 »
Hai letto anche il mio secondo intervento? ;-)

Si si :) dicevo per il futuro...

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Giu 2011, 20:03:02 »
Ciao

Citazione
Il problema comunque non è jxfinder, è joomla che elimina il mio codice php

Il problema è l'editor che dovrebbe essere settato per consentire l'immissione di codice, ma fai prima a disabilitarlo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Giu 2011, 20:13:38 »
ma dove lo aggiungi il codice? all'articolo?

..si fa così con K2??

M.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2011, 21:15:18 »
Non utilizzo editor di joomla, il codice è inserito in un file di jxfinder che gestisce il layout dopo la query per la ricerca.

Praticamente per ogni item restituito nella ricerca prendo l'id, costruisco il link (che funziona, perchè riesco a mettere l'immagine senza problemi) però vorrei controllare se il file esiste (non è detto che ogni nuovo articolo abbia una foto), se esiste mette la foto altrimenti mette una foto di default.

Ho provato anche in un sito esterno (senza utilizzare joomla) ma nessuna funzione php di filesystem funziona, semplicemente viene tirata via  :-\  può essere un problema del php.ini?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Giu 2011, 09:16:15 »
[RISOLTO]

La notte porta consiglio :P

Il problema era sul link, mettendo '.JURI::root().' presente sul link mi trovava l'immagine ma la funzione is_file non funzionava, tirandolo via visualizza l'immagine e is_file restituisce true se è presente il file.

A quanto pare le funzioni filesystem di php non accettano url assoluti...

Web Design Bolzano Kreatif