Back to top

Autore Topic: Filigrana con Zoom Media Gallery: il funzionamento  (Letto 1409 volte)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Filigrana con Zoom Media Gallery: il funzionamento
« il: 12 Gen 2007, 11:13:57 »
Ciao a tutti.
finalmente ho capito il funzionamento della filigrana in Zoom Media Gallery. Premetto che sto utilizzando ZMG 251 RC3. E premetto che il funzionamento della filigrana è un po' macchinoso...

Allora per attivare la filigrana occorre intanto avere disabilitato la funzione stessa di filigrana.
1. si carica sul server la filigrana.
2. si seleziona la filigrana, la si salva.
3. si abilita la filigrana, si salva.

Da questo momento tutte le foto (no le miniature) che caricate da quel momento (e finchè questa filigrana sia attivata) verranno sempre visualizzate con la filigrana stessa. Le foto che avete già caricato non avranno nessuna filigrana, dovrete ricaricarle.

Per cui una tal foto che carico con una tal filigrana, se poi disattivo la filigrana o la cambio, quella foto comunque verrà visualizzata con la filigrana originaria.

Io ho utilizzato correttamente filigrane con estensione .jpg (filigrana con sfondo bianco) e .png( filigrana con sfondo trasparente). Ho avuto problemi con le filigrane .gif.

E' tutto. Ciao

PS. Questo post potrebbe essere una domanda frequente... :P
Evisole Web agency a Vicenza

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Filigrana con Zoom Media Gallery: il funzionamento
« Risposta #1 il: 13 Gen 2007, 01:36:51 »
per il problema delle .gif dipende dalle GD lib... controlla di avere la versione aggiornata.. comunque sarebbe opportuno mettere in evidenza il post perchè effettivamente è un problema frequente...
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Web Design Bolzano Kreatif