Back to top

Autore Topic: sendmail mail server  (Letto 3972 volte)

Offline Waldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sendmail mail server
« il: 20 Lug 2011, 15:59:07 »
Avevo problemi con l'invio delle email dal sito, ho attivato sendmail sul server, ho aggiunto l'email di riferimento ed adesso funziona, però se spedisco un email al di fuori del sito, ad esempio da yahoo, l'email non arriva, sapete da che cosa può dipendere ?, domanda da un milione di euro ?
Ciao e grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:sendmail mail server
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 16:48:34 »
però se spedisco un email al di fuori del sito, ad esempio da yahoo, l'email non arriva
-------------------------------------------------
provato a chiedere all'unico che può saperlo? ... il tuo fornitore di servizi... il servizio è suo

M.

Offline Waldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 20:43:58 »
Il fornitore non risponde a nessuna domanda, non faccio nomi per seguire le direttive del forum, ma se me lo chiedete in privato spiffero tutto. Ciao e grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Lug 2011, 20:48:48 »
non è cattiveria è che bisogna vedere come ha impostato il server... prova a guardare se lo fa solo con le webmail e se c'è un forum se qualcuno ha lo stesso problema... altrimenti ... google -> hosting+problema

M.

cmq sendmail è un mta (mail transport agent) non so se può farlo con indirizzi mail di dominio differente a quello su cui gira... ma con mail() di php non dovresti avere problemi
« Ultima modifica: 20 Lug 2011, 20:51:46 da mau_develop »

Offline Waldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2011, 21:00:50 »
Ho provato a fare una ricerca del problema, ma non ho trovato nulla, sono sicuro che tutto sta nel settaggio di webmail, ma sinceramente non so dove mettere le mani.Non vorrei che ho sbagliato qualcosa nella gestione dei dns del dominio mah!!!
Ciao e grazie per la risposta

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2011, 21:06:08 »
Ciao
Non mi sono chiare alcune tue affermazioni : webmail come c' entra, che intendi per spedire un email al di fuori del sito infine non arriva dove?

Offline Waldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2011, 21:20:49 »
Se un utente fa una registrazione, aggiunge un video etc. mi vengono segnalate queste info nella casella di webmail, se invece scrivo una email da yahoo o simili allo stesso indirizzo usato per la registrazione, nella casella email di webmail non arriva niente.E ' difficile da spiegare ma spero mi possiate capire.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Lug 2011, 21:23:14 »
è configurato male il server oppure l'account è filtrato come spammer
in entrambi i casi non possiamo far niente per te, cosa fare ti è già stato detto, se il fornitore non risponde cambialo.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Lug 2011, 21:25:19 »
Adesso e' chiaro ma capirai che questo non e' il luogo adatto ad affrontare questo tipo di problematiche, nel forum si tratta di joomla e delle su estensioni free. La tua richiesta e' completamente OT.

Offline Waldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Lug 2011, 21:29:50 »
Ok grazie comunque

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Lug 2011, 09:01:00 »
Magari ti sono arrivate ore dopo, non sempre è immediato l'arrivo di email da altri domini. ;-)

Web Design Bolzano Kreatif