Back to top

Autore Topic: Mod Mini radio  (Letto 2950 volte)

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mod Mini radio
« il: 22 Giu 2011, 11:04:37 »
Salve a tutti,
mi sto dedicando alla realizzazione di una web radio, ho installato il modulo miniradio di Joomla su versione joomla 1.5.23 ma.... nè funziona il modulo della radio...nè funzionano i software per la realizzazione del server in locale, in questo caso winamp e plugin shoutcast, avreste qualche consiglio? chi può aiutarmi? grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mod Mini radio
« Risposta #1 il: 22 Giu 2011, 11:14:19 »
in locale?
non lavorare inutilmente,  in una lam locale molti servizi sono disabilitati ovviamente, dedicati subito a cercare un server con tutti i servizi installati e funzionanti per il tuo progetto, perchè di certo non potrai realizzarlo  in un qualsiasi hosting condiviso..
fatto questo apri una area test e fai appunto i test, tanti test, tantissimi..
buon lavoro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2011, 12:15:27 »
Ciao Francesco,
 ho letto un po di guide..e informano che è possibile trasmettere in streaming dal proprio pc utilizzandolo come server, siccome la cosa è per il momento è amatoriale non posso permettermi una spesa su server dedicati, per questo vorrei trasmettere dal pc in rete, ma il vero problema è che non esistono guide chiare sulla configurazione di shoutcast o come configurare il modulo di joomla, cmq grazie..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2011, 12:27:54 »
bene, quindi devi configurare il tuo pc come un server, ti basta un ip fisso,
non ho mai usato il pc come server ma se dovessi farlo userei ubuntu che ha tutto in necessario per fungere da server..

sposto nella sezione server.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2011, 12:45:38 »
visto che vuoi usare shoutcast non credo ti servano grosse risorse o grosse configurazioni.
la trasmissione se non sbaglio la fai direttamente collegandoti al loro sito, sul tuo dovrai solo inserire il codice che ti forniscono loro per il player.
almeno mi sembra sia così, lo avevo visto tempo fa... spero di non sbagliarmi  :P

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2011, 19:05:27 »
sì in effetti è così, però ho difficoltà nella configurazione di shoutcast... e non so cosa scrivere nel modulo di joomla...

Web Design Bolzano Kreatif