Back to top

Autore Topic: Errori indirizzi articoli in home page  (Letto 1808 volte)

Offline mcgyver2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errori indirizzi articoli in home page
« il: 14 Giu 2011, 01:04:44 »
Ciao ragazzi ho un problema e vorrei chiedere il vostro aiuto:

Ho attivato le classiche ottimizzazioni per joomla 1.5 (friendlyurl-modrewrite-url) però ora ho un problema:

Tutti gli articoli che stanno in home se vengono inseriti in una SEZIONE e in una CATEGORIA non sono raggiungibili (cioè leggo solo le prime battute in home page ma poi nulla e se clicco sul titolo finisco in una pagina d'errore)

Devo perciò tenerli fuori da ogni SEZIONE e CATEGORIA ma così facendo poi mi trovo delle URL così:

http://www.robertonardella.com/it/component/content/article/88-quale-destino-per-roma.html

dove sbaglio?
grazie a chiunque potrà aiutarmi
« Ultima modifica: 15 Giu 2011, 15:28:29 da mcgyver2005 »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errori indirizzi articoli in home page
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 12:46:43 »
Hai letto gli articoli inseriti nel post in rilievo in questa sezione?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline mcgyver2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2011, 12:19:49 »
Ciao Taolo per prima cosa grazie dell'attenzione.

Certo che ho letto gli articoli e in particolare questo (http://www.joomla.it/articoli-della-community/934-articoli-joomla-e-seo.html)

Ma il problema continua ad essere lo stesso da quando ho abilitato il SEO se se inserisco un articolo collegato alla HOME PAGE in una sezione e in una categoria mi rimane il titolo cliccabile ma poi se ci schiaccio sopra mi dà errore 401

Se lo stesso articolo rimane in NESSUNA SEZIONE NESSUNA CATEGORIA non ho problemi anche se poi viene fuori la url che ti dicevo...

Per tutti gli altri articoli con SEZIONE E CATEGORIA che però non sono collegati alle news in home page non ho invece problemi e anche la url che si crea è nomesito./nometitolo.html

Offline mcgyver2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2011, 19:42:42 »
Ho fatto dei miglioramenti:
Ho cambiato l'impostazione della HOME PAGE mettendo ARTICOLO CATEGORIA BLOG e non BLOG PRIMA PAGINA

Così almeno mi sembra più SEO e soprattutto ho un indirizzo migliore però resta sempre il problema che continua ad uscirmi l'id dell'articolo...

Posso evitarlo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2011, 19:44:36 »
che stai usando joom!fish putacaso?
è configurato tutto perfettamente, vero?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mcgyver2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2011, 20:08:37 »
Sì sto usando joom fish e infatti nelle url mi viene fuori /it ecc ecc ma quello non è un problema...

Ho letto alcune indicazioni vecchie di Taolo tipo questa

Devi creare una voce di menù per ogni articolo... così elimini l'id.

Ma mi sembra una soluzione da sucidio dover fare ogni volta un menu... non c'è possibiltà, anche tramite un'estensione di
fare in modo che il tutto sia più o meno automatico?

Francesco tra le altre cose tu non ti ricorerai, ma ti chiesi tipo l'anno passato proprio aiuto sulla configurazione di Joom Fish e
mi avevi dato una grossa mano... perciò grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif