Back to top

Autore Topic: Joomla 1.6 SEO  (Letto 3854 volte)

Offline viacovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.6 SEO
« il: 12 Gen 2011, 11:42:01 »
Ciao a tutti, ho appena installato joomla 1.6 su server linux aruba, ma ho problemi per la configurazione seo. Qualcuno ha già risolto?

Grazie anticipatamente!!

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.6 SEO
« Risposta #1 il: 28 Feb 2011, 23:47:54 »
Ciao,

se ti riferisci alla al parametro  - Riscrivi SEF - di Impostazioni SEO in Configurazione globale e più precisamente al fatto che genera errori se importo il file standard rinominato .htaccess
beh
ho provato a modificarlo confrontando quello per joomla 1.5 fatto per sgaragnao...
(non sono un programmatore e non so nulla di codice - a tuo rischio e pericolo l'utilizzo)
per adesso funziona e lo allego.

Se qualcuno che se ne intende di codice e ha un server sgaragnao..ci da un occhio di verifica..non sarebbe male :D
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 10:00:18 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 09:49:41 »
ragazzi, tutto bene ma nel posto sbagliato, qui non sono graditi riferimenti a servizi commerciali,  ricordatevene e modificate i post in tale direzione,  grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 09:55:03 »
Così va bene?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2011, 10:03:48 »
ora si,  magari nel loro supporto potrai aprire un topic con titolo joomla 1.6 ed allegare tutto quello che preferisci,   anche perchè  stiamo aspettando tutti la versione 1.6.1 che dovrebbe contenere modifiche sostanziali e quello che ora è utile poi diventa dannoso e farebbe confusione se non aggiornato puntualmente.

qui nel forum sono proibiti anche i riferimenti alle stesse estensioni e template di joomla quando sono commerciali,  è una precisazione doverosa  per non pensare a discriminazioni verso qualcuno o qualcosa,  il tutto nell'interesse di tutta la comunità.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Anomalya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2011, 19:53:15 »
Ciao a tutti,

ho anche io lo stesso problema con la configurazione SEO su server apache. "URL Sef" e "riscrivi Sef" non riesco ad utilizzarli. Se attivo il primo mi da errore 404 su qualsiasi link che parte dalla homepage. Se attivo il secondo, cioè rinomino il file in .htaccess e lo pubblico online salta immediatamente la pagina "amministrazione" non lasciandomi neanche il tempo di attivare la funzione.

C'è qualcuno che ha una soluzione. Sottolineo il fatto che avevo lo stesso problema anche con joomla 1.5.22 e non sono mai riuscito a risolverlo.

grazie in anticipo!!

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2011, 10:01:20 »
E' molto probabile che il tuo hosting non ti permetta l'uso degli htaccess.

Devi chiedere a loro!

Offline Anomalya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2011, 09:54:06 »
Adesso sono hosting su sgaragnao, ma ho visto che non va molto bene, mi è stato consigliato di spostarlo su *****. A breve farò il passaggio e speriamo che lì funzioni.

Grazie dell'aiuto!!
« Ultima modifica: 12 Mar 2011, 11:12:47 da alexred »

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2011, 15:45:50 »
Per Anomalya
Hai poi risolto, io ho il medesimo problema e sono su hosting *****.
Grazie

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Giu 2011, 12:33:04 »
Hai provato a cercare su questo forum?

Per quell'hosting li ci sono degli accorgimenti per il .htaccess, commentare/decommentare..........

Web Design Bolzano Kreatif