Buondì a tutti
devo realizzare un sito per un assicurazione, il mio problema è riuscire a generare una pagina di preventivi (assicurazione di autoveicoli e motoveicoli) in modo tale che l'utente possa calcolarsi il preventivo appunto a seconda dei modelli di auto, e quindi a seconda dei CV etcc...
quindi avrei bisogno che l'utente mi compili i dati anagrafici, comprensivo di tipo di lavoro svolto (importante perchè offre uno sconto per determinati classi), la selezione del veicolo (e qui non so dove procurarmi un elenco o database delle auto) e altri dati. Che quindi mi calcoli il preventivo (con tanto di ID del preventivo generato) e che in automatico manda una mail a me (o salva i dati in backend) e permetta al cliente di stamparlo, generare un pdf o mandarselo via mail.
Sicuramente un componente del genere non lo trovo, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi sa dove posso orientarmi, cosa cercare o sa darmi una mano. Le mie conoscenze sono diciamo di base, vorrei vedere cosa è necessario fare e se non riesco cercherò qualche programmatore!
grazie mille
_Flips_