Back to top

Autore Topic: Sfondo del sito, quali i colori più di moda e/o riposanti per gli occhi?  (Letto 2193 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
dovrei scegliere un colore di sfondo per alcuni siti che trattano lo stesso argomento,  l'argomento è serio e professionale,  essendo io un praticone so per sentito dire che i colori più "riposanti" per gli occhi sono il verde e il blu acquamarina, ad esempio come questo sito,  e so sempre per sentito dire che con i nuovi monitor che il nero risparmia energia è oramai un concetto superato.
volevo chiederVi quindi se è vero e se ci sono colori nuovi, di moda, intriganti o frutto di nuove ricerche, oppure se ce ne sono di sicuramente sbagliati o comunque da evitare.

comprendo che è un argomento poco attinente a joomla e ai suoi template, magari la risposta potrebbe arrivare in veste di articolo su joomla.it  da un autore certamente erudito in questa materia che non è certamente la mia e quindi questo mio potrebbe essere interpretato come suggerimento..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao francesco

Esiste il disco cromatico per accostare i colori in armonia, per come sceglierli ti suggerisco questo articolo.

http://arredamentoxarredare.lacasagiusta.it/abbinare-colori-come-scegliere-accostamenti/2147/

Anche se parla dei colori della casa, penso possano andare bene anche per il web che è una casa online  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Grazie, sei pieno di risorse anche insospettabili, vedo
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif