Back to top

Autore Topic: che tipo di voce di menu usare?  (Letto 2016 volte)

paolo192

• Visitatore
che tipo di voce di menu usare?
« il: 17 Giu 2011, 09:57:00 »
Vi pongo una domanda che sicuramente farà sorridere molti di voi - ma per me (e non solo penso) costituisce un argomento da approfondire.
Dato il menu: VOCE PRINCIPALE/SOTTOVOCE 1/SOTTOVOCE 2 vi chiedo: "SOTTOVOCE 1" che tipo di voce di menu è? Separatore testuale, alias o che altro?
L'errata definizione di questo può portare alla creazione di url differenti puntanti allo stesso articolo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:che tipo di voce di menu usare?
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 10:07:39 »
Citazione
L'errata definizione di questo può portare alla creazione di url differenti

ovviamente si, gli indirizzi così si costruiscono..

la prima voce potrebbe essere di tipo separatore non la seconda, non avrebbe senso il contrario..

ho trovato diversi difetti nel costruire come dici i menù (sezione/categorie/categoria), ad esempio come si gestisce un coso così quando arriva a contenere  400 voci?
io mi limito a
menù  (categorie)
-- sottomenù (quella categoria)
se poi volessi di più, cioè la sezione, lavoro sui nomi o sugli alias del menù categoria ad esempio così:
casa-arredamenti
casa- serramenti
casa-elettrodomestici

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

paolo192

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 10:39:45 »
Forse sto sbagliando approccio ai miei menu, ma non capisco... dato un menu principale del tipo:

home
voce1
voce2
 - voce2.1
 - voce2.2
voce3
 - voce3.1

il menu "voce1", che visualizza un contenuto, lo definisco di tipo "singolo articolo".
I menu "voce2" e "voce3", che sono solo dei link ai loro sottomenu, quando joomla 1.6 mi chiede di che tipo sono, cosa metto?
E - soprattutto - è questo l'approccio giusto per costruire un menu di joomla, o sto sbagliando tutto?

Offline jap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 11:19:50 »
Ciao,
se ho capito bene!!
 io ho fatto così, grazie ad un articolo di  tonicopi vedi questo sito www.comune.castelgandolfo.rm.it guarda la voce " Struttura Comunale "-> Area Economica -> Tributi
jap
Jap

paolo192

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 13:19:03 »
ciao e grazie,
sono andato sul tuo sito (tra l'altro vedo che hai usato il purityII che ho scelto anch'io per il mio). Per esempio la sottovoce di menu "area economica finanziaria" che porta a "tributi" che tipo di menu è? E' questo che non riesco a capire...

Web Design Bolzano Kreatif