Back to top

Autore Topic: Migrazione al Cloud  (Letto 1207 volte)

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione al Cloud
« il: 16 Giu 2011, 13:48:17 »
Ciao ragazzi,
apro questo topic perchè ho un problema.
Chiedo a voi perchè l'assistenza dell'hosting sul quale ho aperto il mio sito risponde con parole sprezzanti (rivolte a noi poveri esseri umani che capiamo poco di questo campo) e non da le risposte che cerchiamo.

Ho un sito con joomla versione 1.5.23
PHP version 5.2.6
w-08.th.seeweb.it  (credo he sia nel nodo 8 )

non so se queste informazioni possono esservi utili. Comunque stanno per aprire il nodo 10 con tecnologia Cloud Server di seeweb PHP 5.3 e dalla settimana prossima cominceranno a migrare i siti del nodo 1 (per poi migrarli tutti)

La mia domanda è: Con questo aggiornamento il mio sito rischia problemi di incompatibilita?
Se si, cosa devo fare per aggiornarlo?

Lavoro al sito dal 2008, è il sito ufficiale italiano di una band canadese, e dopo anni di duro lavoro non posso permettermi che vada tutto all'aria.

Grazie per l'aiuto ragazzi :)
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 13:52:54 da BOBI_87 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Migrazione al Cloud
« Risposta #1 il: 16 Giu 2011, 14:01:45 »
Ciao bobi_87, mi sa che forse ti trovi nella stessa situazione di dirdan (anche se tu hai la 1.5.23); al momento mi sa che l'unico consiglio da seguire è quello di frascan, ti riporto alla discussione:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,137972.msg610243.html#msg610243

Ciao.
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 14:03:18 da ilvanni »

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2011, 14:20:00 »
Grazie ilvanni :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 14:26:25 »
Citazione
Chiedo a voi perchè l'assistenza dell'hosting sul quale ho aperto il mio sito risponde con parole sprezzanti

consiglio questa lettura:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif