Back to top

Autore Topic: Dove posizionare un menu per renderlo piu visibile  (Letto 1211 volte)

Offline fede_changed

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dove posizionare un menu per renderlo piu visibile
« il: 17 Giu 2011, 09:12:23 »
salve a tutti !

Posso chiedervi un consiglio ?
Nel mio sito www.vanzinpavimenti.it C'e un menu in fondo , ma la è sprecato e poi dovrei aggiungere altre voci mi dai un consiglio su che modulo utilizzare per inserire il menu e dove posizionarlo ?

Grazie,
Federico V

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dove posizionare un menu per renderlo piu visibile
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 09:38:18 »
bhe.. no, per come hai impostato il sito, cioè molto compatto le scelte sono già troppe quelle che ci stanno ora..
a vederlo mi ispira un effetto TAB , lo svilupperei  come da immagine, ci sarà da lavorare un pochino ma sarebbe carino e poco visto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fede_changed

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 10:04:33 »
Purtroppo non conosco molto bene il linguaggio, sai dove posso trovare una guida facile ed esauriente ?

Oppure avevo pensato di modificare il menu sopra quello con fiere mappa del sito ecc... magari con un bel arancione e piu grande, sai come posso modificarlo ? ( ho cercato su internet ma nada )

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 10:18:48 »
capisco..
verifica bene le caratteristiche del template che credo sia commerciale quindi non possiamo parlarne, magari ci sono tutte le opzioni e devi solo leggere il libretto istruzioni.

in via generale però un template non si sceglie per il colore e le immagini, quelle si cambiano facile, si sceglie o si dovrebbe scegliere per la struttura (posizioni, tipo di menù, opzioni varie)    per poter soddisfare agevolmente le esigenze che ora stai chiedendo perchè con quello sono difficili da soddisfare..
ora trai tu le conseguenze.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fede_changed

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 10:27:58 »
Si il modulo è commerciale, all'inizio della creazione del sito non pensavo di dover creare cosi tanti moduli.
Comunuqe pensavo di modificare il modulo mod_mainmenu ( il piu alto ) rendendo il testo piu grande e colorato. Non posso modificarli magari nell'aerea PARAMETRI AVANZATI del modulo ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011, 11:20:22 »
è un template, un modulo è cosa diversa.

fare come dici, dipende da te, se sei disposto a leggere istruzioni, fare prove e sbagliare e poi riprovare ancora allora puoi modificare il template per adattarlo alle nuove esigenze, ma in genere se cambia il progetto le primo cose da rivedere  sono le fondamenta, chi lavora nell'edilizia queste cose ce le insegna..
 ;)

puoi iniziare da qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates

Web Design Bolzano Kreatif