Back to top

Autore Topic: link a sezioni e errore home  (Letto 1591 volte)

Offline pitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link a sezioni e errore home
« il: 18 Giu 2011, 13:54:36 »
Ciao ragazzi,
premetto che sto impazzendo. Vi spiego il mio problema. Ho inserito nella home del sito diverse slideshow di immagini che voglio collegare a delle sezioni o degli articoli. Vado sulla sezione, copio il link e lo riporto nel mod dello slideshow. Se prima funzionava adesso non visualizzo più nulla anche se al riavvio del pc delle volte torna a funzionare per cessare subito dopo.
Mi spiegate per cortesia il modo corretto per linkare le sezioni alle slideshow?

Altra cosa forse anomale è che quando torno sulla home (da una qualsiasi pagina) cliccando sul medesimo tasto dopo il nome del sito mi esce questa dicitura "/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1". E' normale?
Vi ringrazio
il mio sito joomla http://www.tifochieti.com/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:link a sezioni e errore home
« Risposta #1 il: 18 Giu 2011, 16:43:58 »
e quale sarebbe sta tua slideshow?
è uno script?
un modulo? quale modulo?

se poi ti da così tanti problemi prova ad eliminarla,  credo sia la soluzione più semplice, con un modulino qualsiasi per joomla che lavori bene, ce ne sono decine e decine nella jed.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2011, 00:49:50 »
Intanto grazie per l'interessamento. Utilizzo mod_djimageslider . Sono riuscito a linkare gli articoli ma adesso devo linkare una categoria di phocagallery.
La mia procedura è comunque corretta?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2011, 01:47:46 »
Intanto grazie per l'interessamento. Utilizzo mod_djimageslider . Sono riuscito a linkare gli articoli ma adesso devo linkare una categoria di phocagallery.
La mia procedura è comunque corretta?

Scusa ma perchè ti complichi la vita, phocagallery ha molti moduli per slideshow abbinabili alle proprie gallery.

Vai al sito e scaricane una, vedrai che non avrai problemi.

P.S.

Mi raccomando alle versioni, se usi joomla 1.5 devi utilizzare estensioni per la 1.5 e dicasi lo stesso per la 1.6

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pitman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2011, 01:21:17 »
Ho seguito il tuo consiglio per phocagallery ed ho risolto. Resta la mia prima domanda su come collegare un semplice link ad una sezione (mi da problemi) e la dicitura dopo l'url del sito (nella home) se normale o anomala.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif