Back to top

Autore Topic: Componente - motore di ricerca per voli  (Letto 1994 volte)

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente - motore di ricerca per voli
« il: 17 Giu 2011, 16:32:05 »
Salve,

volevo chiedervi un informazione se possibile:
Un componente per joomla che permetta di fare una ricerca nei vari siti di prenotazione per voli e che sia in grado di farti una comparazione per darti il volo meno caro esiste? no immagino vero???

a questo punto pero' mi chiedo alcuni siti come facciano...
nel senso che per ottenere dei risultati da database esterni al proprio sito ci vuole un autentificazione attraverso un account... a meno che la ricerca non parta dal front-end del sito...

ecco io mi chiedevo se ce un qualcosa di simile su joomla magari poi addattandolo...
o nel caso cmq se e' fattibile una cosa del genere.

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente - motore di ricerca per voli
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 16:38:28 »
Puoi farlo solo tramite agenzie pubblicitarie, ti iscrivi e se ti accettano ti danno il codice da inserire in un modulo html personalizzato, è impensabile per la complessità sperare di farlo in proprio così come cercare di trovare un estensione apposita.

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2011, 11:09:22 »
innanzitutto grazie per la tua preziosa risposta,

Si immaginavo, ma potrei anche provarci... con un po di tempo qualcosa tiro sicuramente fuori :)
il fatto è: ma è legale? ci vogliono delle autorizzazioni? suppongo di si no?

anche xke i risultati che apparirebbero non sono o non derivano da contenuti miei ma di altri siti...
no?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2011, 11:15:13 »
Citazione
Un componente per joomla che permetta di fare una ricerca nei vari siti di prenotazione per voli

non perderci tempo,  ti bannerebbero immediatamente dopo neanche due secondi, ammesso e non concesso che già prima riesci ad accedere con il ragno ai loro dati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2011, 11:41:38 »
non perderci tempo,  ti bannerebbero immediatamente dopo neanche due secondi, ammesso e non concesso che già prima riesci ad accedere con il ragno ai loro dati.
io pensavo ad uno script del tutto innoquo,
che manda le query dal front-end dei vari siti,
pero' come dici tu ... x me tempo 1 mese ban del sito

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2011, 13:45:03 »
Però voglio chiederti una cosa cioè lo scopo perché vuoi fare una cosa del genere, immagino che vorrai tirar su almeno le spese di gestione del sito e forse qualcos'altro. E come pensi di riuscire offrendo un servizio che se pur riesci a farlo in proprio ti porta via immense risorse senza ricavarne nulla? Non e' meglio mettere un banner dedicato ad in cui ricavi quattrini per ogni prenotazione ed investire in altre risorse per attirare visitatori?

Web Design Bolzano Kreatif