Back to top

Autore Topic: [Risolto] Alternativa all' extmenu e al SWmenu free per creare un menu a tendina  (Letto 2829 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi!
Premetto che sono stato ore a navigare sul web per cercare una soluzione al mio problema, ma non sono riuscito nel mio intento.

Vorrei sapere se esiste una valida (e possibilmente semplice) alternativa all'extended menu di cui allego la wiki-guida http://wiki.joomla.it/index.php?title=Modulo_Extended_menu_per_creare_menu_a_discesa. Ho anche provato l' SWmenu free, ma senza alcun risultato.
Mi servirebbe un'alternativa, possibilmente con qualche guida in italiano.

Inoltre vorrei sapere se esitono (e come constatarlo) template nei quali non può essere inserito un menu a tendina.
Grazie!!!
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 00:01:48 da Cloud7 »
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

adottauncane

• Visitatore
Ciao Cloud7,
qui trovi un bell'articolo sui menù a tendina:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html
l'alternativa è scegliere un altro modulo invece di swmenufree, oppure scegliere un template che abbia già un menù a tendina. Però swmwnufree mi sembra molto bello e facile da configurare. Se clicchi sul primo dei due siti in firma il top menù è fatto swmenufree... (quello verde) ed è identico a quello che c'era non a tendina.

Generalmente su tutti i template che hanno una posizione modulo adatta si può inserire un modulo a tendina. In effetti però su Ja Purity non ero riuscita ad inserirlo...

Offline miniroll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciaooo a tutti sono ore che mi provo a sistemare questo menu a tendina io utilizzo swfreemenu però ho questo problema.
ho fatto il menu swfreemenu pero il sotto menu non mi compare sotto la parola prodotti...
come faccio a sistemerlo

il sito è www.uniacciai.it

Offline miniroll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
risoltoooo però adesso un altro problemino all'inizio ho inserito un flash credo che il menu non riesce ad andare sopra al flash

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Perfetto! Sono riuscito ad installare SWmenu free, leggendo bene la guida è molto intuitivo e semplice.

Grazie, grandiosi!!!
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Web Design Bolzano Kreatif