Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

Errore di visualizzazione con Ipad e smartphone vari...

<< < (2/3) > >>

c1rcu1tburn3r:

--- Citazione da: Npaquito - 20 Giu 2011, 06:27:29 ---Hola

Avrei bisogno di un link alla pagina per capire un po.

Indipendentemente, te hai fatto un template adatto al mobile con redirect dei cellulari entranti? E mi sembra strano che si veda male con l'ipad, ha una risoluzione di 1024 pixel e si dovrebbe vedere uguale che in un Pc, tranne il flash

--- Termina citazione ---

Ok, il link è www.arcadiabus.it
Sinceramente non sono molto pratico dei template di joomla e non saprei ottimizzarlo per mobile... ho provato anche con altri cell e il risultato è il solito, sia che ci siano foto che solo testo o altro, ne con l'ipad come puoi vedere dalla schermata che ho postato...

tomtomeight:
Ciao
Ho dato una occhiata con browser dolphin per android e fà lo stesso errore, prova a rendere la larghezza fissa perchè penso possa dipendere dal fatto che il template è fluido.

Npaquito:
Hola

Come immaginavo, il sito é pensato solo per browser Pc, il problema é che per Joomla 1.6 mobile l'unica estensione utile che c'è nel jed è Browser assign template che serve solo per fare il redirect al template mobile, ma se non c'è template mobile...

Ipad: dall'ipad si vede male solo il content, ma non moduli e menu, sicuramente perche hai qualche instruzione che il Browser safari non interpreta bene, ti consiglio fare una verifica da un Pc con browser safari

c1rcu1tburn3r:
Infatti ho visto che di estensioni che operano per mobile per la 1.6 non ce ne sono...
Ho provato con safari dal mac e  in effetti anche li ho dei problemi, non saprei dove mettere le mani. Credo che il discorso del fluido o statico basterebbe cambiare i valori da % a unità di misure fisse ma dove lo trovo? In che file del template? E con safari come risolvo?  :-X

Npaquito:

--- Citazione da: c1rcu1tburn3r - 20 Giu 2011, 12:42:10 ---... Credo che il discorso del fluido o statico basterebbe cambiare i valori da % a unità di misure ...
--- Termina citazione ---
Hola

Non credo che sia cosi facile, se in un template mobile usi un width fisso secondo me sei nei guai: lo schermo di ipad ha un largo di 1024 o 766 pixel, secondo il modello di iphone 960, 640, 480 o 320 pixel, nokia n70 176, samsung galaxy 320, 480, 800 eccetera, eccetera, quale misura scegli per il width del template?

Scusate se spammo, ma vi consiglio un mio articolo sul meta viewport

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa