Back to top

Autore Topic: [Risolto] Come installare un template PSD?  (Letto 4109 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Come installare un template PSD?
« il: 20 Giu 2011, 18:43:19 »
Salve a tutti!

Utilizzo Joomla 1.523, e devo installare un template compatibile con questa versione.
Il template è di tipo PSD, ed è compostio da 3 files:

° Il file di installazione "Template.zip" (da circa 1,2 MB);
° Un file "Templatepsd.zip" cion dentro SOLAMENTE alcune immegini in formato PSD;
° Un file denominato "Template_demo" (da circa 11 MB).

Ho installato solo il file di installazione, come di consueto, ma all'apertura dell'anteprima, ci sono vari elementi che mancano. Come faccio ad installarlo correttamente? Ho letto che i template PSD sono basati su vari livelli in PSD, ma non ho trovato altro.

Grazie anticipatamente!
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 19:17:59 da Cloud7 »
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come installare un template PSD?
« Risposta #1 il: 20 Giu 2011, 18:51:46 »
Hai eseguito l'installazione correttamente, perchè gli altri file sono: il secondo immagini del template in formato sorgente per essere personalizzate, il terzo file infine rappresenta una installazione demo completa cioè anche del cms, dei dati di esempio ed eventuali componenti atti a rappresrentare le funzionalità complete del template. In genere questi prevalentemente sono distribuzioni commerciali, nel caso ti consiglio di rivolgerti al produttore non essendo consentito il trattamento di prodotti commerciali nel forum.

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2011, 18:54:50 »
Si, ho letto bene le regole, infatti non ho nominato né il produttore, né il nome del template!

Ora che vedo bene, praticamente nella "demo", ci sono esattamente gli stessi file e cartelle di Joomla!
E se installassi la demo (anche se ci vorrebbe qualche ora  :o )?
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2011, 18:56:41 »
Puoi installarla se sei all'inizio del sito poi installi le lingue perchè in genere è solo in inglese, infine aggiorni se trattasi di versione non ultima.

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2011, 19:17:24 »
Grazie mille!!!
Risolto!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif