Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articoli  (Letto 1643 volte)

Offline CriLisa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Articoli
« il: 15 Giu 2011, 16:28:19 »
Buona sera, (sono nuova quindi vi prego di scusarmi se sono in una sezione sbagliata).

Il motivo per cui chiedo vostro consiglio/aiuto, riguarda la visualizzazione degli articoli, mi spiego meglio, entrando nella gestione articoli e inserendo un nuovo articolo, non riesco più a visualizzare la classica schermata di anteprima (pulsanti e area testo) ma viene mostrata solamente l'area di testo dove bisogna inserire esclusivamente il codice (praticamente una pagina html).
La mia domanda è come posso fare per tornare ad avere la schermata comune di anteprima ?

Vi ringrazio in anticipo, spero di essere stata chiara.
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 15:26:36 da CriLisa »
...I will die in a Ketchup Suicide...

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:Articoli
« Risposta #1 il: 15 Giu 2011, 16:37:47 »
Ciao CriLisa, benvenuta!

Se hai disattivato l'editor puoi ripristinarlo andando in configurazione->sito->editor predefinito.
Così attivi l'editor che hai installato oppure quello di default (Tiny).

Se non l'hai mai disattivato potrebbe essere che l'editor faccia i capricci (a me è capitato spesso),
in questo caso ti consiglio di disinstallarlo e poi ri-installare l'ultima versione.
Il gatto ha nuove code

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2011, 16:38:05 »
Quale editor usi?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Giu 2011, 16:41:02 »
Ciao CriLisa,
benvenuta nel forum  :)
In pratica non vedi l'editor? Che editor stai usando? Se usi Tiny, controlla che il plugin sia attivato e che sia su modalità estesa (cliccando sul nome del plugin). Prova anche a cambiare browser o a cliccare dentro l'articolo su [show/hide].

Offline CriLisa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2011, 17:10:53 »
Ciao ragazzi, intanto vi ringrazio di aver risposto subito!

Attualmente sto usando l'editor TinyMCE in modalità estesa, ho cercato show/hide dentro un nuovo articolo ma non l'ho trovato.  :(
Comunque (parlando da ignorante in materia) non penso sia un problema di browser ma sicuramente ho impostato qualcosa io, perchè fino ad oggi ho visualizzato la pagina in modo corretto.
Altri consigli?  :-\

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Giu 2011, 17:45:53 »

Se non l'hai mai disattivato potrebbe essere che l'editor faccia i capricci (a me è capitato spesso),
in questo caso ti consiglio di disinstallarlo e poi ri-installare l'ultima versione.

Provato?

Hai comunque provato con un altro browser?

Offline CriLisa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Articoli
« Risposta #6 il: 16 Giu 2011, 10:23:35 »
Come sospettavo è stato un mio errore, comunque ora ho risolto.

Avendo creato e aggiunto più utenti, ho assegnato l'editor Tiny solo ai questi nuovi utenti e togliendo lo stesso dall'amministratore.

Vi ringrazio tanto ugualmente!

Web Design Bolzano Kreatif