Ho parlato fino a ieri ( sul forum del produttore ) con il programmatore di questa fantastica estensione per scrivere i meta su ogni pag del nostro sito joomla.
Ho parlato più volte di questa estensione in questo forum perchè molti di voi ( me compreso ) abbiamo avuto ed abbiamo problemucci con le meta duplicate, ecco questa estensione serve proprio ad eliminarle, dandoci al possibilità di inserire un meta title, description, keyword, autor ecc.. per ogni pag..
Ma la novità sta nel fatto che nella nuova versione ( che approderà su joomla.org a giorni..) saranno inserite nuove macro che finalmente permetteranno di eliminare tutti quei fastidiosissimi duplicati generati da quei componenti e estesi, che generano quei link a catena per le categorie tipo
/video/search/0.html?pattern=3d;
/video/search/0.html?pattern=c4d;
/video/search/0.html?pattern=cinema;
/video/search/0.html?pattern=d;
/video/search/0.html?pattern=design;
/video/search/0.html?pattern=domino;
/video/search/0.html?pattern=grafica;
/video/search/0.html?pattern=in
/video/search/0.html?pattern=web;
/video/search/0.html?pattern=lavoro;
Ecco con questa nuova versione vasterà aggiungere una macro come questa: {requestvar pattern}
Ed ecco risolto il problema...
In automatico l'estensione genererà le vostre meta aggiungendo a quelle che avete scritto voi ( la vostra descrizione ) una serie di parole che prende dalla pagina che differenzieranno i le meta contenenti la parola "pattern" (nel caso dell'esempio) nel link.
Fantastico dire... Addio meta duplicate!!
Sperando di aver fatto cosa gradita un salutone ed un buon week end
P.S. Ne esistono 2 versioni, una Free e l'altra a pagamento, io mi riferisco ovviamente a quella free...
Aggiornerò il post non appena l'estensione esce!