Back to top

Autore Topic: Errore di visualizzazione con Ipad e smartphone vari...  (Letto 5616 volte)

Offline c1rcu1tburn3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ho su joomla 1.6 su cui al momento ho messo un template gratuito con cui mi trovo bene, tranne per il fatto che con smartphone e ipad vedo il contenuto centrale schiacciatissimo e steso per verticale... vi allego lo screenshot fatto conl'ipad per farvi capire. Credo sia dovuto al discorso della fluidità del template o roba del genere ma non so come risolvere.
Ciao e grazie a tutti in anticipo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore di visualizzazione con Ipad e smartphone vari...
« Risposta #1 il: 18 Giu 2011, 15:38:17 »
......eeeeee vi vedo una grande immagine dentro l'articolo,  per ciascun dispositivo servirebbe un ragionamento a parte, prova a togliere le immagini dagli articoli e riprovi, magari poi si vede anche bene senza marghingegnare tanto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline c1rcu1tburn3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2011, 16:17:38 »
 :) Il problema è che un'immagine cosi devo mettercela, è diciamo la home del sito non è un vero e proprio articolo... uff

Offline c1rcu1tburn3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2011, 21:53:11 »
Raga non riesco a risolvere, qualche anima pia che mi da una manina? Lo fa anche nelle pagine senza foto...  :-\

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2011, 06:27:29 »
Hola

Avrei bisogno di un link alla pagina per capire un po.

Indipendentemente, te hai fatto un template adatto al mobile con redirect dei cellulari entranti? E mi sembra strano che si veda male con l'ipad, ha una risoluzione di 1024 pixel e si dovrebbe vedere uguale che in un Pc, tranne il flash
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 06:29:31 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline c1rcu1tburn3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2011, 11:54:09 »
Hola

Avrei bisogno di un link alla pagina per capire un po.

Indipendentemente, te hai fatto un template adatto al mobile con redirect dei cellulari entranti? E mi sembra strano che si veda male con l'ipad, ha una risoluzione di 1024 pixel e si dovrebbe vedere uguale che in un Pc, tranne il flash

Ok, il link è www.arcadiabus.it
Sinceramente non sono molto pratico dei template di joomla e non saprei ottimizzarlo per mobile... ho provato anche con altri cell e il risultato è il solito, sia che ci siano foto che solo testo o altro, ne con l'ipad come puoi vedere dalla schermata che ho postato...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2011, 12:33:27 »
Ciao
Ho dato una occhiata con browser dolphin per android e fà lo stesso errore, prova a rendere la larghezza fissa perchè penso possa dipendere dal fatto che il template è fluido.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Giu 2011, 12:33:56 »
Hola

Come immaginavo, il sito é pensato solo per browser Pc, il problema é che per Joomla 1.6 mobile l'unica estensione utile che c'è nel jed è Browser assign template che serve solo per fare il redirect al template mobile, ma se non c'è template mobile...

Ipad: dall'ipad si vede male solo il content, ma non moduli e menu, sicuramente perche hai qualche instruzione che il Browser safari non interpreta bene, ti consiglio fare una verifica da un Pc con browser safari

web design, web mobile

Offline c1rcu1tburn3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Giu 2011, 12:42:10 »
Infatti ho visto che di estensioni che operano per mobile per la 1.6 non ce ne sono...
Ho provato con safari dal mac e  in effetti anche li ho dei problemi, non saprei dove mettere le mani. Credo che il discorso del fluido o statico basterebbe cambiare i valori da % a unità di misure fisse ma dove lo trovo? In che file del template? E con safari come risolvo?  :-X

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Giu 2011, 13:02:00 »
... Credo che il discorso del fluido o statico basterebbe cambiare i valori da % a unità di misure ...
Hola

Non credo che sia cosi facile, se in un template mobile usi un width fisso secondo me sei nei guai: lo schermo di ipad ha un largo di 1024 o 766 pixel, secondo il modello di iphone 960, 640, 480 o 320 pixel, nokia n70 176, samsung galaxy 320, 480, 800 eccetera, eccetera, quale misura scegli per il width del template?

Scusate se spammo, ma vi consiglio un mio articolo sul meta viewport
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 13:05:19 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Giu 2011, 13:12:14 »
Vero che gli schermi sono di svariate misure ma per esempio io sul samsung tab posso spostare un sito largo 1024 per vedere le barre laterali e zomando in più ed in meno riesco a leggere e navigare con pochissimi limiti anche se il sito non è ottimizzato per il mio dispositivo, mentre in questo caso vedo il sito tagliato, comunque sa fa una prova male non fa  :)

Offline c1rcu1tburn3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Giu 2011, 15:24:08 »
Ecco, io sarei gia contento se si dovesse scrollare un pò col cell ma che almeno si vedesse bene. Ho provato a modificare le percentuali ma mi perdo nei meandri, non riesco a capire nel css qual'è il div degli articoli... Dite che con un altro template risolverei? E poi per il discorso di safari? Depressione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Giu 2011, 15:26:52 »
Devi settare solo la larghezza massima magari in 1024px e non in percentuale, lo puoi fare modificando solo dove vedi un 100% e lo sostituisci con 1024px non modificare nulla nelle altre ove vedi le percentuali inferiori al 100% altrimenti stravolgi tutto.

Offline c1rcu1tburn3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Giu 2011, 15:35:31 »
Ho provato a fare un "cerca e sostituisci" con dreamweaver cercando i 100% e sostituendo con 700px per esempio, ma mi sposta tutto correttamente tranne il centrale... non è che magari ha un'altra percentuale? Vi allego il css del template magari ci capite qualcosa più di me  ;)

Web Design Bolzano Kreatif