Back to top

Autore Topic: iFrame di facebook in embedded code  (Letto 1464 volte)

Offline smxworld

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
iFrame di facebook in embedded code
« il: 23 Giu 2011, 21:56:22 »
Salve a tutti,
 vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema.
In un sito che ho realizzato con joomla, ho alcuni articoli contenenti dei video. Sotto questi video ci sono dei blocchi di codice contenuti nei tag <iframe>, in pratica il "mi piace di facebook".
Quando creo l'articolo e lo pubblico, tutto funziona correttamente, dopo un pò però, questo codice immerso sparisce completamente dall'articolo e se apro lo stesso in modalità html, vedo solo i tag <div></div> che contenevano questo iframe.
Qualcuno mi potrebbe spiegarmi cosa succede?
Grazie

SmxWorld

adottauncane

• Visitatore
Re:iFrame di facebook in embedded code
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 22:17:11 »
Ciao SmxWorld,
se riapri l'articolo senza aver prima messo No editor nella configurazione, fai sparire l'iframe.

dopo un pò però, questo codice immerso sparisce completamente dall'articolo

Questo invece mi sembra strano.
Se devi pubblicare molti articoli con inserimento di iframe, passa a JCE che, debitamente configurato, permette l'inserimento, senza sorprese e senza disattivare l'editor, dei codici.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:iFrame di facebook in embedded code
« Risposta #2 il: 24 Giu 2011, 00:38:42 »
esistono molti plugin che aggiungono la stessa funzione automaticamente. se non è per te una seccatura che questo pulsante venga visualizzato in fondo a tutti gli articoli puoi installare uno di questi plugin, altrimenti puoi creare in fondo allo spazio dedicato al componente una posizione modulo in cui inserire appunto il modulo che fa lo stesso lavoro (questo puoi decidere tu dove inserirlo e dove no).
in questo modo eviterai di dover incollare ogni volta il codice dell'iframe. E' una rottura in menu, no? ;)

Web Design Bolzano Kreatif