Back to top

Autore Topic: Galleria stile ozio  (Letto 1093 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Galleria stile ozio
« il: 23 Giu 2011, 19:45:51 »
Ciao a tutti, ho installato qualche tempo fa oziogallery perchè volevo creare una galleria contenete foto di vari autori e vedendo che ozio permetteva di farlo ho optato per questa soluzione ( prima avevo phocagallery, ma troppo macchinoso come componente ) ....

Mi domando però, le foto che ho nella galleria, essendo che cmq il 90% hanno dei nomi veri e propri,  secondo voi vengono indicizzate dai motori di ricerca?

Altra domanda, ozio permette solo 1 tipo di visualizzazione quando si usa la galleria? quel grigio scruro è un pò bruttino secondo me, non esiste un altro tipo di visualizzazione per le gallerie o al limite qualche componente che come ozio permetta di raccogliere più gallerie nella stessa pagina?

Grazie

www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Galleria stile ozio
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 20:36:50 »
ciao,

con ozio puoi avere quante visualizzazioni vuoi, basta creare una voce di menu per ognuna.
se non sbaglio puoi cambiare anche i colori agendo su un file xml.... ma di quale skin stiamo parlando?

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:Galleria stile ozio
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 21:32:39 »
A me interessa visualizzare solo la galleria, quella che raccoglie tutte le directory con img in una pagina, praticamente così:

http://www.salinalive.it/galleria.html

Questa visualizzazione però è un pò scarna e inoltre alle volte non mi visualizza bene le foto che vanno a posizionarsi in basso a dx restando così quasi completamente nascoste..

Altra cosa, a quanto pare ozio non genera le miniature, quindi non posso visualizzare più di 9 anteprime a pagina, altrimenti ci vuole una vita a caricare la pagina in quanto le foto vengono caricate per intero... per questo ho chiesto un consiglio qui, magari c'è una soluzione o qualche tips che non conosco :)
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif