Back to top

Autore Topic: Problema semplice componente K2  (Letto 3049 volte)

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema semplice componente K2
« il: 20 Giu 2011, 12:13:47 »
salve, ho installato il componente k2, mi pare rispondente alle mie esigenza salvo per un piccolo particolare. ai fini di una votazione on line ho necessità di fare in modo che gli utenti possano VOTARE SOLTANTO UNA VOLTA, mentre facendo delle verifiche uno stesso utente a distanza di un giorno può rivotare lo stesso articolo. specifico che possono votare tutti, utenti registrati e non.

spero di essere stato chiaro e ringrazio per la nota cortesia.
vito

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema semplice componente K2
« Risposta #1 il: 20 Giu 2011, 14:11:28 »
hai già una lista utenti da spuntare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2011, 19:10:39 »
si gli utenti joomla...ma per quelli non registrati?

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2011, 19:52:20 »
si ci sono degli utenti registrati al sito che ora sono utenti k2. ma non trovo dove impostare che gli utenti registrati e non  cioè semplici visitatori possono votare solo una volta. mi sto scervellando...mi pare una cosa semplice e pure non riesco a risolverla!

grazie grazie grazie
vito

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2011, 16:49:07 »
pare che il problema non fosse così semplice...che pasticcio!

grazie e ancora grazie...una soluzione?

vito

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2011, 18:37:40 »
votazione..
sta nei termini che prima ci voglia un censimento

come puoi sperare di far votare uno stesso utente una sola volta senza un preventivo censimento?
ma non prendertela è il nostro senso civico comune ad essere regredito a forza di pubblicità.

non puoi insomma,  nessuno potrebbe infatti nessuno ci riesce, così che le votazioni on line ma pure quelle fisiche senza un censimento preventivo si prestano a trucchi, frodi e manipolazioni, tutte nessuna esclusa, quelle sane sono quelle che non interessano a nessuno.
 ;)

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2011, 18:49:23 »
GRAZIE DELLA RISPOSTA...ALLORA METTIAMO CHE VOTANO SOLO UTENTI REGISTRATI! COME LIMITO A UNA VOTAZIONE?

SUPERGRAZIE!
VITO :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Giu 2011, 19:32:45 »
sempre continuando con il discorso sul senso civico perduto, alle operazioni di votazioni seguono gli scrutini ed infine la proclamazione.
anche in rete se si parla di "votazione" vale lo stesso concetto, 
- censimento  (gli utenti si registrano o sono già registrati)
- operazioni di votazione  (devono essere anonime o nominative?)
- scrutinio (conteggio dei voti, quadratura dei numeri e verifica per evitare brogli)
- proclamazione (approvazione della classifica dalla autorità preposta al controllo)

quindi puoi utilizzare una caterva di estensioni e di metodi, dipende dal progetto, dalla semplice email, al componente di tipo quiz, all'sms,  a qualche modulino per votare che registri l'operazione nell'account utente già registrato..

non credo che k2 centri niente, guarda bene tra le estensioni, ce ne sono quasi 8mila comprese quelle per la 1.6, ci metti un attimo a fare un sottodominio nel caso salta fuori l'estensione, l'importante è avere le idee chiare.
« Ultima modifica: 21 Giu 2011, 19:34:18 da 56francesco »

Offline VitoAntonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2011, 20:11:07 »
il progetto è semplice: un'iniziativa , diciamo concorso poetico e fotografico, il pubblico - utenti-  votano.Il poeta/ fotografo che ha ottenuto più voti vince.

ovviamente ho semplificato ci sta la giuria tecnica fatta da personalità delle due sezioni, manifestazione di premiazione e quant'altro.

MA I VOTI OTTENUTI ON LINE SARANNO IMPORTANTI...IN REALTà STAVO PER RINUNCIARE AL VOTO ON LINE...QUANDO è ARRIVATA LA  TUA PRIMA RISPOSTA...TI SONO MOLTO GRATO!

ho cercato qui http://extensions.joomla.org/ ma forse ho cercato male!

un piccolo aiuto su una extensions idonea? sullo stesso sito uso già sobi2 e adsmanagr

ANCORA GRAZIE
VITO

Web Design Bolzano Kreatif