Back to top

Autore Topic: Mostrare elenco di tutti atti  (Letto 3103 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Mostrare elenco di tutti atti
« il: 18 Lug 2011, 14:56:06 »
Intanto rinnovo i miei complimenti e ringraziamenti a Vales e a tutti coloro che stanno collaborando a questo ottimo ed utilissimo progetto  che è albo pretorio on line.
Non so se è un problema che avverto solo io (meglio, solo la mia amica che ho aiutato nella installazione e configurazione di albo pretorio) ma da una ricerca fatta nel forum non trovo soluzione.
In questo ente hanno deciso di non rendere pubblico alcun atto una volta cessata la pubblicazione.
Nonostante questo vorrebbero fosse possibile la pubblicazione di un elenco di tutti gli atti pubblicati, solo come mero elenco, senza cioè il link agli atti veri e propri come potete vedere qui.
Quell'elenco che vedete è stilato a mano copiando la tabella ottenuta dalla ricerca fatta su tutti gli atti come admin e togliendoci i link.
Sarebbe possibile ottenere la stessa cosa automaticamente?
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mostrare elenco di tutti atti
« Risposta #1 il: 18 Lug 2011, 21:16:30 »
Si è possibile toni.

Penso la via dovrebbe essere quella di duplicare la connessione che mostra pubblicamente tutti gli atti pubblicati accessibili di nome albo_storico_accessibili e poi nel sezione body togliere i link all'atto ed agli allegati.

Il link alla nuova connessione poi può essere inserito in una voce di menù con la procedura normale.

Se hai problemi fischia pure, ma non dovrebbero esserci.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2011, 12:39:58 »
Grazie dell'indicazione Valerio. Anche se non sono riuscito ad applicarla nonostante ci abbia combattuto per  un paio di giorni. Bisognava anche cambiare altro perchè deve pescare tutti gli atti, non solo quelli accessibili dopo la pubblicazione, senza il link, non mi servivano tutti i campi, eccetera...
E chi non si destreggia bene con php e sql non trova la cosa proprio così semplice...  ;D

Alla fine ho optato per questo modulo che risponde egregiamente al bisogno.
Inserendoci questa query:
Codice: [Seleziona]
SELECT `numero_atto`,`data_atto`,`nome_atto`
FROM `jos_chronoforms_atto_10`
ORDER BY `numero_atto` DESC
e sistemando appena il css ho ottenuto un risultato che ha pienamente soddisfatto la mia amica...  :)

Qui il risultato:
http://www.csprossi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=34&Itemid=32
C'è anche un filtro per la ricerca che opera in tutte le colonne riducendo progressivamente gli atti che restano visibile. Per esempio potrei in un primo momento scrivere 2011-05 per avere tutti gli atti di maggio di quest'anno, poi scrivere pensione se cerco una delibera di quel tipo, ecc...
Naturalmente basta aggiungere o togliere campi o cambiare la tabella se servono altri dati. Non è certo potente come chronoconnectivity ma per chi sta a digiuno e litiga facile con php e sql può esser utile.
Lo scrivo qua non certo per te ma per chi potrebbe aver bisogno  ;)

Approfitto del post per segnalarti che se non vi è alcun atto in pubblicazione forse è meglio che compaia una scritta del tipo: in questo momento non vi sono atti in pubblicazione.
Ciò perchè qualcuno potrebbe credere in un errore, vedendo solo i filtri e i titoli....  ;)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2011, 13:55:40 »
Ciao Toni,

se mi dici i campi che vuoi far vedere ti invio il codice da inserire al posto del vecchio body.

Il problema però è che con quella query senza filtri si vedono in frontend anche i record che non devono essere visti o perchè non accessibili dopo la pubblicazione oppure quelli in attesa di pubblicazione.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2011, 14:05:28 »
E' proprio quello che vogliono vedere: tutti gli atti perchè loro rendono tutti gli atti non accessibili dopo la pubblicazione. E non ne tengono in attesa....  :)
Ma vogliono vedere l'elenco senza link perchè gli atti devono restare inaccessibili...  ::)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2011, 14:12:12 »

Approfitto del post per segnalarti che se non vi è alcun atto in pubblicazione forse è meglio che compaia una scritta del tipo: in questo momento non vi sono atti in pubblicazione.
Ciò perchè qualcuno potrebbe credere in un errore, vedendo solo i filtri e i titoli....  ;)

Grazie della segnalazione mi sembra una buona osservazione vedrò di tenerne conto.

Più tardi di invio il codice.

Web Design Bolzano Kreatif