Back to top

Autore Topic: Modulo/Componente condivisione link(URL)  (Letto 1543 volte)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Modulo/Componente condivisione link(URL)
« il: 30 Set 2011, 12:21:53 »
Buongirono a tutti,
vi pongo un quesito che mi è stato posto giorni fa da un amico che detiene un sito fatto con joomla 1.5: mi ha chiesto se vi è la possibilità di implementare una "funzione" che possa dare la disponibilità di "condividere" un link semplicemente mettendolo dentro un campo testo [tipo bacheca di facebook] a tutti gli utenti che vogliano farlo.
Ho cercato qualcosa nelle extention di joomla ma non ne ho tirato fuori nulla che potesse fare ciò!
Potete aiutarmi e darmi delle info su come operare e se c'è qualcosa che posso fare?
Help

P.S.: ho tirato in ballo facebook, ma questa funzione la fa anche zazoom ed altri... come si fa?

Ringrazio per la collaborazione e attendo fiducioso un Vs. riscontro.

Saluti
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo/Componente condivisione link(URL)
« Risposta #1 il: 30 Set 2011, 13:17:10 »
Ciao EnricoMicas,
non so esattamente come tu voglia rendere disponibile tale possibilità ma, di default, c'èlapossibilità di fare una voce di menù Aspetto invio Link web.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2011, 13:57:57 »
ciao ado,
come alternativa, ciò che mi hai suggerito, potrebbe andare bene...(e la farò presente al mio amico), mi chiedo però se c'è la possibilità che esista il/un "form" come descritto in allegato.... io nn ci capisco nulla di programmazione java, php etc etc
Se esistesse un componente e/o modulo sarebbe molto utile...

attendo fiducioso, ;)

Saluti
Enrico M.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Set 2011, 14:41:04 »
Non so se esiste un modulo specifico. In alternativa potresti vedere jcomments.
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/articles-comments/9985

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2011, 09:18:48 »
come componente potrebbe essere alternativo al mio quesito, ma mi richiedo come si faccia a fare quel form descritto nel mio allegato.
Di programmazione non ne capisco granchè, se  qualcuno potesse fare l'analisi del form descritto e farne un plugin/componente/modulo per joomla gliene sarei grato.

Visto il problema in essere che ho e non vi è una soluzione definitiva lascio aperta la discussione... certo è che se trovo la soluzione la metto sicuramente qui chiudendo il post come RISOLTO.

Ringrazio tutti per il supporto
Saluti
Enrico M.
Saluti - Enrico M

Web Design Bolzano Kreatif