Back to top

Autore Topic: Ho appena avuto Pagerank 1 ma il mio sito si trova oltre la posizione 200  (Letto 2200 volte)

Offline pedro74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

nn so se Google ha cambiato di nuovo l'algoritmo ma sta di fatto che, con mia somma soddisfazione, in appena 3 mesi, il mio sito (www.montenegrovacanze.eu) ha già raggiunto Pagerank 1.

Ovviamente sono contentissimo di questo ma, se digito la prima keyword del dominio (Montenegro) il mio sito esce nelle serp dopo la posizione 200.... :(

Qualcuno ha una spiegazione logica su questa discrepanza? Io ero rimasto al dogma che, con l'aumentare del pagerank, un sito scalava anche le posizioni nelle serp...

Grazie a tutti e buona Domenica.

Pietro

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao pedro,
non è che la keywords "Montenegro" non abbia concorrenza.  ;)
Ci sarà una buona concorrenza quindi devi armarti di pazienza e tenere sempre il sito aggiornato e con contenuti originali.
Vedrai che pian piano scalerai le posizioni.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pedro74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Maicol, sei esaustivo come sepre! Mi dispiace solo per quel Pagerank 1 solitario... :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao pedro,
sposto il messaggio nella sezione SEO dove magari riceverai altri suggerimenti.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

Complimenti per il Pr 1, comunque una cosa é il Pr del sito e un'altra il posizionamento di una pagina per una key specifica.

Per esempio (e per la key montenegro) la home ha contro: dei meta (description e keywords) migliorabili, un peso (1,58 mb) eccessivo, una scarsa presenza della key nel contenuto della pagina
web design, web mobile

Offline pedro74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie 1000 x le dritte. Mi sono messo subito all'opera... magari poi ti ricontatto e mi dai un nuovo parere tecnico... :-)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non badare troppo al Pr, sopratutto se ti riferisci a quello oggettivo che vediamo nella toolbar di google.
Sembra sempre di più un fattore estetico e non riveste una reale valenza nel posizionamento.

La sua importanza (parlo del pr mostrato nella barra) sta solo nella possibilità di chiedere scambi link a siti rilevanti per la tua nicchia e quindi di avanzare nel ranking dei termini che interessano grazie all'abbinamento link-anchortext.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
google è stato chiaro...da quest'anno il pr conta quasi nulla, io ho pr 5 sul sito qui in firma e ti assicuro che da quando è passato da 4 a 5 non ha fatto alcun salto spettacolare nelle serp.
Il posizionamento è una cosa differente, è basato su del lavoro onsite ed altro offsite, per quello offsite ci sarebbe da star qui a parlarne giorni, per quello onsite invece potresti far di + con l'aiuto anche di questo piccolo tool che ti fa capire se sbagli qualcosa checkup-sito
Altra cosa importante, ripeti sempre negli articoli le parole chiave ed evidenziale in grassetto, utilizza per ogni articolo keywords e descriptions diverse, molto utili sono i link con delle ancore di testo intelligenti da un articolo all'altro e tante altre cose cmq, basta documentarsi in google, ci sono moltissimi blog sull'argomento seo ;)
Siti web Brescia - Siti web Bergamo

Web Design Bolzano Kreatif