In effetti il logo in Home page fa solo una rapidissima apparizione: scompare come un fulmine! La cosa non mi piace.
Nelle altre pagine lo vedo, ma è spostato tutto a sinistra.
Penso tu stia usando il mio stesso tema: accessibile_metid.
Io ci ho lavorato parecchio perchè, ad esempio già a risoluzione video 1280X1024 il corpo centrale finisce sotto le colonne; ma anche i campi di iscrizione ad area riservata sono tutti appiccicatti. Inoltre ho rivoluzionato la gerarchia h1,h2,h3, su modello dei siti scolastici che abbiamo prodotto per il progetto Un CMS per la scuola patrocinato dell'USR Lombardia.
In pratica sto cercando di produrre un modello di sito joomla che poi metterò a disposizione per le scuole così come ho fatto con Drupal, quindi aggiungendo tutorial e video. Chiaramente tutto deve passare validazione w3c per il codice e accessibilità.
Purtroppo vado lentissima perchè è la prima volta che lavoro con Joomla, quindi per ogni cosa debbo ricercare estensioni free (la scuola non può permettersi di pagare un tot all'anno per le varie estensioni: spesso fanno fatica a pagare l'hosting!) e soprattutto testarle bene per eliminare tag deprecati o errori di accessibilità.
Non ti dico quanto mi ci è voluto per rendere corretti una galleria di immagini e un articolo con inserita una galleria!
MA... spero di riuscire a finire per fine luglio con una buona documentazione.
Per tornare al tuo problema logo, penso che tu loabbia inserito in #top come immagine. Ho provato su un mio sito e a me resta fisso. Forse ti conviene utilizzare un banner grafico e comunque dare uno sfondo verde uguale a quello dell'immagine sia se opti per il banner sia per #top.
Per Super scroll rss hai risolto o ti invio le correzioni per News-feed? Fammi sapere.
Ciao