Back to top

Autore Topic: jevents e RSS  (Letto 1477 volte)

Offline Silver79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jevents e RSS
« il: 21 Giu 2011, 14:12:09 »
Ciao a tutti
ho installato la versione di jevents 1.5.5 su un mio sito e nella configurazione noto la voce RSS che però non riesco a fare funzionare. Non visualizzo la classica icona RSS nel calendario (componente o modulo) come mai?
Qualcuno ha già affrontato il problema?

Visualizzo l'icona in alto nella barra degli indirizzi del browser ma se ci clicco sopra va a una pagina bianca.

Gazie
Ciaoooo

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:jevents e RSS
« Risposta #1 il: 22 Giu 2011, 16:06:06 »
ciao, io ho messo in pratica un po' di tempo fa quello che vuoi fare tu. Attivi gli rss sul pannello di jevents e poi, una volta individuato il link dei feed devi usare FeedReader è un programma free per leggere gli rss. Quando aggiorni il sito, automaticamente si aggiorna il programma reader. Non mi ricordo più come implementarlo. Dovrei mettere in piedi al volo un sito, installare jevents e rifare le prove.

Offline Silver79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:jevents e RSS
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 11:33:32 »
Ciao Pellicano, grazie dell'aiuto che mi stai dando, ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato FeedReader. Se lo provo con gli altri rss del mio sito funziona e vedevo gli ultimi 9 articoli inseriti ma per gli rss di jevents nessun risultato. Non vengono visti.
Se clicco sull'icona rss del browser ho 2 scelte: RSS 2.0 Feed o Atom Feed ma neanche la seconda possibilità funziona.

Questi sono i due link che compaiono quando provo ad abbonarmi

http://www.monzaonline.it/index.php?option=com_jevents&task=modlatest.rss&format=feed&type=rss&Itemid=8&modid=0

http://www.monzaonline.it/index.php?option=com_jevents&task=modlatest.rss&format=feed&type=atom&Itemid=8&modid=0

Anche tu avevi dei link simili? così lunghi? il modrewrite è attivo e sulle altre pagine funziona. Può influire sul malfunzionamento?

Grazie a presto

Web Design Bolzano Kreatif