Back to top

Autore Topic: Modificare font delle voci menù  (Letto 3828 volte)

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare font delle voci menù
« il: 23 Giu 2011, 18:22:39 »
Salve,
sono alle prime armi  :P

Ho installato Joomla 1.6.4 ed un template (esattamente il siteground-j16-11) che sto utilizzando per la realizzazione di un sito. E' possibile modificare la grandezza dei caratteri utilizzati dalle voci dei menù? Immagino occorra modificare il codice, ma dove esattamente?

Grazie mille!
« Ultima modifica: 23 Giu 2011, 18:29:05 da mavjo »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare font delle voci menù
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 18:34:54 »
Ciao mavjo e benvenuto nel forum  :)
1.6.4 sicuro?
Un link al sito aiuterebbe...
Sposto nella sezione template  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 18:50:02 »
Devi andare nella cartella del tuo template ed aprire la cartella css.
Lì dovresti trovare un file css che nel nome si riferisce ai menu, tipo menu.css o qualcosa di simile.
Individua le voci che si riferiscono al tuo menu, e cambia gli stili.
Lavori meglio aprendo i files .css con un editor html, come ad esempio "CoffeeCup Free HTML Editor", che trovi gratis in rete.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2011, 00:43:10 »
Ciao mavjo e benvenuto nel forum
1.6.4 sicuro?

Grazie...

ehm.. volevo dire 1.6.3! ;)

Citazione
Un link al sito aiuterebbe..

Purtroppo per ora sto lavorando in locale sul mio pc