Back to top

Autore Topic: voce menu tipo alias: domande  (Letto 1446 volte)

paolo192

• Visitatore
voce menu tipo alias: domande
« il: 23 Giu 2011, 20:48:15 »
Ciao a tutti,
da autentico niubbo sto cercando di capire il funzionamento di un tipo di voce di menu che - forse - potrebbe aiutare a risolvere il problema della moltiplicazione degli URL, comune a molti.
La voce di menu di tipo ALIAS può puntare a una voce alternativa di menu, senza creare url di sorta - giusto?
Quindi se creo un menu contenente le voci che mi interessano e non lo pubblico (un menu fittizio quindi), posso utilizzare nel mio menu principale le voci "alias" per puntare alle pagine del menu fittizio suddetto evitando il problema delle decine di URL nuovi che mi ritrovo in più giorno dopo giorno?
« Ultima modifica: 23 Giu 2011, 21:05:45 da paolo192 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:voce menu tipo alias: domande
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 21:37:10 »
nella 1.6 non potresti comunque aprire due voci di menù uguali..

ma chi vi ha rovinato la vita con quella storia degli indirizzi duplicati? qualche guru del seo per caso?
ragazzi e godetevi joomla e la vita che è meglio,  ci vuole pratica e pazienza per risultati, non vi bastano cento euro al giorno di incassi? quanti se ne servono? 
 :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

paolo192

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 22:08:36 »
Perdonami... ma rispondere per una volta alle mie domande, no?
Se le faccio è perché sono chiaramente ignorante in materia, e spero di trovare aiuto in un forum dove volontari più esperti di me mettono a disposizione di tutti le loro conoscenze. Sbaglio?
Cerco - spizzicando dove posso - di capire il funzionamento di questo programma, imparando dai miei sbagli. Ho solo posto una domanda; per evitare errori passati e futuri. Più volte in passato hai fatto riferimento alle voci alias - senza dilungarti troppo in dettagli (e se non li ho colti io chiedo scusa). Ora quindi sono al punto in cui ero due ore fa: se uso le voci di menu alias come ho detto all'inizio, faccio bene o male?

Grazie ancora per la pazienza!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2011, 09:44:49 »
Citazione
Se le faccio è perché sono chiaramente ignorante in materia
e appunto per questo ti consigliavo: divertiti, esci la sera.
e ti spiego anche perchè ti dico ciò:

siete in pochi a martellare il forum con domande simili, mai circostanziate, mai risolte.
non sarà una campagna di marketing?  il marketing dell'errore (anche inventato quando non c'è) è una tecnica che si studia nelle università e in questo forum se ne stanno ripercorrendo tutte le caratteristiche, magari tu non c'entri niente, ma se non c'entri niente allora perchè non usi la ricerca?
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif