Back to top

Autore Topic: Modulo Tag e cloud  (Letto 1620 volte)

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo Tag e cloud
« il: 28 Giu 2011, 10:54:11 »
ciao a tutti,
una domanda.

Ho sempre snobbato i moduli che elencano i tag presenti negli articoli di un sito preferendogli il plugin che elenca i tag di articolo alla fine dello steso ma ora mi è sorto un dubbio.

A livello di ottimizzazione di pagina questi cloud hanno un qualche tipo di influenza?

Secondo me gli spider non sono in grado di leggere le chiavi in essi inseriti quindi non influiscono sul posizionamento delle serp ma appunto, mi è sorto un dubbio  :o

Grazie in anticipo
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo Tag e cloud
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 10:59:12 »
Dipenda dal modulo, dal numero di key, dall'utilità che ne ha il visitatore di un sito.

Se non erro, ti avevo già scritto che in firma puoi avere massimo 3 link; ne hai quattro. Ti chiedo, di nuovo, di eliminarne uno.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo Tag e cloud
« Risposta #2 il: 28 Giu 2011, 11:13:42 »
ciao taolo,
scusa per la firma non avevo letto il tuo appunto.
Ho provveduto, subito.

Tornando alla mia domanda,
comprendo la possibilità di risalire qualche gradino nelle serp perché il modulo agevolando la navigazione e la consultazione del sito grazie alla presenza di una serie di chiavi ( naturalmente quelle rilevanti in primis ) da vagliare velocemente, ne aumenta la popolarità ma il mio dubbio riguardava nello specifico la possibilità che gli spider leggessero o meno le key inserite o semplicemente non le vedano perché non prendono in esame il modulo.

cmq, grazie ancora.
ciaooooooooooooooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Web Design Bolzano Kreatif