Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.0.15 a 1.5 con SMF bridge + CB + JaclPlus  (Letto 1569 volte)

Offline katamar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
dovrei migrare a Joomla1.5 un vecchio sito-forum fermo alla versione di Joomla 1.0.15.
Il sito in questione ha un forum SMF wrappato con il bridge realizzato a suo tempo da JoomlaHacks. Il forum è alla versione 2.0. Inoltre nel sito è installato il componente Community Builder e JACL.
L'obiettivo è quello di avere il sito alla versione di Joomla 1.5, e per quanto riguarda il forum, non mi interessa che venga mantenuto SMF, piuttosto che un altro...quello che vorrei mantenere pero' è la gestione degli utenti (unico login per il sito e per il forum) e riuscire a migrare i post dal vecchio al nuovo forum.
Ho cercato nel forum e non ho trovato una guida o un consiglio su come eseguire i vari passi...
Qualcuno puo' darmi qualche consiglio, o illustrarmi quale componente o plugin puo' essermi di aiuto, e nel caso anche quale forum integrare nel nuovo sito?

mau_develop

• Visitatore
Re:Migrazione da 1.0.15 a 1.5 con SMF bridge + CB + JaclPlus
« Risposta #1 il: 24 Giu 2011, 19:36:21 »
Ho cercato nel forum e non ho trovato una guida o un consiglio su come eseguire i vari passi...
---------------------------------------------------------------
sicuramente non trovi una guida per ogni setup di joomla...
trovi l'unica cosa che puoi fare, la migrazione non centra si chiama upgrade o update versione, queste ci sono.
Prima devi passare al nuovo core, poi cerchi nella jed se ci sono le estensioni di quello che hai per la 1.5 o se hanno un legacy mode, altrimenti devi installarne altre.
Gli utenti sono un problema successivo.

M.

Offline katamar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.0.15 a 1.5 con SMF bridge + CB + JaclPlus
« Risposta #2 il: 24 Giu 2011, 23:15:36 »
Ciao e grazie per la risposta!

Si, hai ragione, intendevo un post che spiegasse come risolvere problematiche simili alla mia.
Conosco e so come fare l'update dalla vecchia bersione di Joomla alla 1.5, ma essendo la mia situazione un po' particolare (nel vecchio sito utilizzavo il modulo di login realizzato da JoomlaHacks per avere gli utenti sincronizzati tra Community Builder, forum SMF, e Joomla), mi chiedevo se c'erano dei passi propedeutici da fare prima dell'upgrade...
Posso iniziare a fare l'upgrade, ma mi chiedo come farò a preservare e sincronizzare gli utenti tra il forum SMF e joomla1.5
Comunque se riesco nellìimpresa, mi piacere scrivere una guida su questo, ed essere di aiuto ad altri utenti che si trovano nella stessa situazione

Web Design Bolzano Kreatif