Back to top

Autore Topic: pasticci dopo la registrazione di un nuovo sito sullo stesso utente  (Letto 4632 volte)

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho purtroppo fatto un po' di pasticci ed ora non so come uscirne. Ho registrato il mio nuovo sito www.ritmodivita.com e l'ho configurato con lo stesso nome database. Poi ho pensato che visto che c'era joomla 1.6 era una bella idea caricare questo anche se nell'altro sito c'era la versione 1.5.22 (ora aggiornato al 23). Quando ho finito di caricarlo ho fatto l'istallazione, ma non caricava il template predefinito. Allora ho sostituito a quella registrazione joomla 1.5.22 ed ora non funziona più niente. Se carico il sito mi appare la scritta:
Notice: Use of undefined constant JPATH_XMLRPC - assumed 'JPATH_XMLRPC' in /web/htdocs/www.ritmodivita.com/home/libraries/joomla/application/helper.php on line 68

Fatal error: Call to undefined method JFactory::getXML() in /web/htdocs/www.ritmodivita.com/home/installation/includes/application.php on line 290

Come posso fare a recuperare questa situazione? Riuscite ad aiutarmi??
Ciao Ornella

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
una copia di prima  ce l'hai si?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Se prima intendi ciò che appariva quando ho aperto per la prima volta Filezilla e ci ho trovato dentro anche www.ritmo di vita.con tra i siti, no... purtroppo... cosa posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
in pratica non avevi ancora inserito un sito funzionante? mi pare di capire che sia così.
la soluzione più semplice penso sia di chiedere alla tua assistenza hosting se possono per cortesia cancellare tutto e ripristinare la situazione di partenza, 
se non volessero farlo loro dovrai farlo tu, cioè cancellare tutto nel sito e nel database e quindi iniziare tutto dacapo..
ma la prima soluzione è la più semplice ed immediata, dipendente dalle tue conoscenze.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Purtroppo conoscenze non ne ho e provo prima con il hosting poi casomai chiedo di nuovo il tuo aiuto. Intanto ti ringrazio moltissimo. Ciao e buona serata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Non è chiaro il pasticcio che hai combinato:

Citazione
Ho registrato il mio nuovo sito www.ritmodivita.com e l'ho configurato con lo stesso nome database.

Quale stesso nome di quale database?
Citazione
Poi ho pensato che visto che c'era joomla 1.6 era una bella idea caricare questo anche se nell'altro sito c'era la versione 1.5.22

Quale altro sito?

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, scusa, mi rendo conto che il mio linguaggio non è tecnico e che a volte uso i termini sbagliati. Io ho un sito (www.partnermastro.com) da circa un anno e ho registrato un'altro dominio (forse questo era il termine più appropriato). Questo dominio è caricato nell'ftp in una cartellina insieme all'altro sito. Ora a poca importanza quello che ho fatto perchè credo che l'unica soluzione è quella di cancellare tutto. Prima provo con il mio hosting poi casomai vi so dire come è andata.
Intanto ringrazio anche te e ti auguro un buon fine settimana.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ok adesso è molto chiaro, ma stai attenta a che non ti cancellino anche il sito funzionante  :)

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tutto è andato a posto, vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiedo il vostro aiuto prima di sbagliare di nuovo... ho copiato joomla 1.5.23 nell'ftp dentro la cartellina del sito wwwritmodivita.com, ma prima di iniziare l'installazione mi viene un dubbio: io avevo già fatto l'installazione e avevo già compilato tutti i dati nelle schermate del mysql. Posso rifare l'installazione senza preoccuparmi o devo fare qualcos'altro prima? Devo per esempio rimuovere i dati presenti all'interno del mio Database o vengono sostituiti automaticamente?
Grazie in anticipo

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Ho risolto grazie.

Posso sapere come che ho lo stesso problema?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:pasticci dopo la registrazione di un nuovo sito sullo stesso utente
« Risposta #12 il: 27 Giu 2011, 14:51:35 »
Installando nuovamente tutto è andato a posto.

Web Design Bolzano Kreatif