Back to top

Autore Topic: all video plugin  (Letto 7317 volte)

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
all video plugin
« il: 26 Giu 2011, 18:02:02 »
 :) Salve, mi sono appena registrato sul forum; premetto di non essere una cima con linguaggi e database, comunque sono riuscito a realizzare un sito sul prog rock e a metterlo online (devo dire che mi è stato indicizzato abbastanza velocemente da google, infatti è già visibile online, nella prima pagina, mettendo parte del nome del sito, nel giro di 2 giorni); detto ciò, passo ai casini combinati, ossia: ho eliminato il db da phpmyadmin e cancellato la cartella del sito in locale (ho fatto il backup sia dell'uno che dell'altra, però  ;) ),; voi direte perchè? perchè il sito andava bene tranne il fatto che dopo aver cancellato, un plugin, che in locale esisteva, in remoto non sono riuscito più a trovarlo, tale AllVideo. La mia domanda: è possibile installare il suddetto plugin direttamente in remoto? (premetto che non ho installato joomla in remoto). Grazie a tutti in anticipo

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:all video plugin
« Risposta #1 il: 27 Giu 2011, 12:06:29 »
benvenuto!
la procedura di installazione è la stessa che (probabilmente) hai seguito in locale.. ossia: estensioni -> installa/disinstalla, e carichi il file zip contenente il plugin.

onestamente non capisco perchè tu abbia eliminato il db, ne se l'hai fatto in locale o in remoto :o

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2011, 15:51:23 »
Ciao, grazie per la risposta; il fatto è che per fare ciò che dici dovrei disporre di joomla in remoto,(nel topic invece ho indicato che non ho fatto l'installazione di j su remoto). Io mi chiedevo se era possibile installare il plugin direttamente da phpmyadmin. La cosa strana poi è che se vado dal pannello di controllo del mio host trovo la cartella del famigerato plugin, ionsieme agli altri installati, mentre se vado nella tabella corrispondente, in phpmyadmin, non c'è  :o . Come si spiega na roba del genere?

ps: il database l'ho eliminato da remoto, prima però ne ho fatto una copia.

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2011, 17:56:26 »
dunque, la questione di base è che se funziona (esiste il plugin) in locale, esisterà anche in remoto; l'unica eventualità è che il file del plugin si sia corrotto durante il trasferimento..

personalmente ti consiglio di cancellare tutto in remoto, e di ripetere passo passo il trasferimento da locale.

Citazione
il fatto è che per fare ciò che dici dovrei disporre di joomla in remoto,(nel topic invece ho indicato che non ho fatto l'installazione di j su remoto)
Una volta che trasferisci files e db in remoto, è come se l'avessi installato direttamente li..

onestamente però.. ho paura di non aver capito come sono andati i fatti :-[

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2011, 19:58:58 »
il problema è che in remoto sto maledetto plugin (nella directory plugin) non c'è; ci stanno tutti gli altri ma lui (allvideo) non esiste; difatti nella pagina dove ho inserito il tag  {flv}matite{/flv} (dove matite è il nome del filmato in flv) non viene visualizzato; eppure il filmato c'è perchè l'ho caricato con filezilla  :o .

dai un occhiata se vuoi www.prograjaz.host22.com

Il problema è che non riesco più manco ad accedere al CP di joomla, pur avendo configurato il configuration.php con i settaggi in locale, mi dice che il nome utenete o la password non coincidono, e le ho provate tutte.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2011, 21:00:22 »
Citazione
pur avendo configurato il configuration.php con i settaggi in locale
e quì casca l'asino, in remoto lo devi configurare coi dati del remoto  :)

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2011, 21:03:52 »
Scusa tomtomfive, ma non capisco  :-\ , il problema è che non riesco ad accedere in locale, in qualità di administrator!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Giu 2011, 21:06:22 »
Scusa tu avevo capito non accedo in remoto perchè dicevi di aver trasferito in remoto, se non accedi riporta in locale la cartella administrator del remoto, (fatti una copia del locale prima però)

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Giu 2011, 21:11:47 »
già fatto, ma non è cambiato nulla; ho anche creato un database vuoto, c'ho messo dentro quello esportato dal sito remoto, ho inserito nel config.php la user e pass del nuovo database ma nada, il risultato non cambia. Se potessi manipolare il plugin (o installarlo) da remoto non mi preoccuperei del locale. Non riesco a capire dove sta l'inghippo  :o

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Giu 2011, 21:44:22 »
Scusa ma perché dici di non riuscire ad installare il plugin da remoto? Se ti da errore di directory gia presente cancellala da ftp

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Giu 2011, 14:04:46 »
Scusate se mi intrometto ma volevo dare un consiglio @Lunarsea
devo dire che mi è stato indicizzato abbastanza velocemente da google, infatti è già visibile online, nella prima pagina, mettendo parte del nome del sito, nel giro di 2 giorni
Per inidicazzare ancora meglio il sito ti consiglio Xmap, componente gratuito per Joomla! che ti permette di creare una sitemap del tuo sito e inviargliela ancora più facilmente a Google. Ecco il link: http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/site-map/3066

Dopo di che da strumenti per Wbmaster di google inserisci il nome della tua sitemap ed il gioco è fatto
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Giu 2011, 14:25:33 »
grazie del consiglio loschi.andrea, ma avevo già provveduto a questo, ho creato la sitemap con un app ad hoc e lo caricata via ftp  ;D ; mi resta da risolvere quel maledetto problema di non accesso al cp di joomla, o perlomeno installare il plugin da remoto.

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Giu 2011, 14:32:08 »
tomtomfive, non mi da errore di directory presente!! Se apro filezilla e vado nella directory plugin/content, trovo il maledetto plugin, idem sullo spazio hosting dal file manager; se invece entro in phpmyadmin nelle tabelle dei plugin trovo gli altri che ho installato ma non allvideo!! ieri ho provato a sovrascrivere la cartella content ma non è cambiato nulla, quando cerco di accedere al CP di joomla come amministratore mi dice: user e pass non coincidono  :o ; sicuramente sbaglio qualcosa, ma cosa? mi puoi spiegare passo passo, come installare un plugin da phpmyadmin? grazie a tutti  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Giu 2011, 19:55:08 »
Beh allora i problemi sono 2 prima risolvi l'accesso all'amministrazione poi cancella la cartelle dove vedi
Citazione

Se apro filezilla e vado nella directory plugin/content, trovo il maledetto
plugin
tramite ftp e lo reinstalli.
per l'accesso se hai perso la password admin devi leggere questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Giu 2011, 23:10:02 »
allora, mi sa che non ci stiamo capendo; ricapitoliamo: password e user non sono state perse perchè ho tutto segnato, ho anche fatto la procedura che mi citavi senza risolvere nulla; per questo avevo creato un database vuoto, creato un nuovo account con tutti i privilegi, poi ho importato il database originale (che avevo esportato con phpmyadmin) in quello vuoto ed è andato tutto a buon fine, ho copiato la cartella con tutto il sito in htdocs, modificato il configuration.php accedo al pannello inserisco i dati (quelli nuovi del database) e ricomincia tutto come prima: il nome utente e la pass non coincidono, ho provato tutte le combinazioni possibili ed inimmaginabili ma quel maledetto pannello rimane sempre la. Torno allora alla questio innanzi posta: si può installare sto maledetto plugin da remoto? Thanks

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Giu 2011, 23:17:05 »
Ma quando mai al pannello di amministrazione joomla si accede coi dati del database.

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Giu 2011, 00:01:22 »
te l'ho detto che ormai mi ci sono perso dentro e che sto provando l'impossibile  ;D , in effetti al pannello si dovrebbe accedere con la user e pass che si imposta quando si fa l'installazione di joomla; il discorso è che, comunque, usando una guida che ho trovato da qualche parte ho fatto la procedura che dicevo; ossia sono entrato in phpmyadmin da remoto, esportato il database, poi creato il db vuoto, importato quello di cui prima (da premettere che con filezilla avevo esportato in locale tutto il sito che avevo in remoto), piazzato la copia esatta del sito in remoto nella cartella htdocs, e finalmente ho pensato ho risolto!! accedo al pannello con la vecchia user e pass con cui prima entravo, e niente; da li è iniziato il calvario fino al tentativo malsano che dicevo sopra (inserendo perfino i dati del db nel CP per provarle di tutte, non si sa mai  ;D ). Sono cotto, insomma. Il discorso però mi torna sempre su quel maledetto punto; premettendo che non voglio più agire in locale, posso fare tutto da remoto? Thanks

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 Giu 2011, 00:17:17 »
Il database da importare in remoto deve essere quello che a avevi in locale. Puoi fare tutto da remoto se riprendi il controllo.

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Giu 2011, 12:26:48 »
il database che ho importato è quello che avevo in locale; il discorso è sempre e solo quello: posso installare da remoto il plugin; considera una situazione in cui uno ha solo e tutto in remoto senza aver niente in locale (ovviamente certo si può esportatre db, con phpmyad, e riversare tutto il sito con filezilla ecc per avere la copia esatta da remoto anche in locale, cosa che tralaltro ho già fatto, ma a me non interessa più). ecco, potendo agire solo in remoto, si può installare sto maledetto Allvideo? Tutto nasce dal fatto di avere lo streaming direttamente nel proprio sito, altrimenti lo carico su youtube (nel mio spazio), lo linko nell'articolo e non se ne parla più  ;D . Thanks

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 Giu 2011, 19:11:03 »
Certo che puoi installare da remoto, non solo i plugin ma qualsiasi cosa, però se non hai accesso al backend non lo puoi fare, perciò ti avevo detto, mi pare, di risolvere prima il problema di riprendere il controllo dell'amministrazione del sito.

Offline Lunarsea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 30 Giu 2011, 00:32:58 »
scusa, ma a sto punto installo joomla direttamente su remoto, o no ::) ? E' una procedura che non ho mai fatto però!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Giu 2011, 07:45:03 »
Non capisco i tuoi timori joomla si installa allo stesso modo in locale come in remoto.

Web Design Bolzano Kreatif